Home Sport Rugby Anzio Club, ok il test col Fiumana. Sabato la presentazione

Rugby Anzio Club, ok il test col Fiumana. Sabato la presentazione

Altro successo per il Rugby Anzio Club che nell’ultima amichevole pre-campionato ha battuto 43-5 il Fiumana Rugby, formazione di serie C2.

Nella prima frazione per l’Anzio a segno Di Stella, abile ad approfittare di una palla rubata in mischia ai 5 metri e Andrea D’Eramo che concretizzava una giocata a largo sui tre quarti sempre dopo una mischia ai cinque metri, stavolta in favore dell’Anzio.

Nella seconda e terza frazione spazio a molti cambi di formazione, che hanno dato l’opportunità al trainer di provare altri giocatori in posizioni diverse e testare anche la tenuta atletica a quindici giorni dall’esordio. In meta sono andati Zoppet, due volte Santarcangelo, Marcoccio e il giovane Colaiacovo, elemento dell’under 18 che ha avuto modo di festeggiare così il suo debutto con la prima squadra. Proprio a tempo scaduto è arrivata la meta della bandiera del Fiumana.

Nel fine settimana c’è stata anche il primo impegno stagionale dell’Under 14, che ha pareggiato contro il Segni-Colleferro e perso contro il Frascati 2. Questo fine settimana, a livello agonistico, sarà caratterizzato dalla seconda giornata del campionato under 14, con la Rac di scena a Cisterna, mentre domenica alle 12 l’Under 18 incontrerà l’Appia Rugby, una delle favorite del campionato.

Appuntamento invece ufficiale per la società quello di sabato alle 12. Presso la sala consiliare, a Villa Sarsina ad Anzio, ci sarà la presentazione ufficiale della stagione del Rugby Anzio Club. Saranno presenti le autorità cittadine, tra cui prevista la presenza del vice sindaco Giorgio Zucchini. Un appuntamento ovviamente aperto anche a simpatizzanti e tifosi della formazione biancazzurra che voglio stringersi attorno alla squadra in vista dell’inizio del campionato fissato per il prossimo 18 ottobre contro il Villa Pamphili.