Home Sport Il Falasche si presenta: “Vogliamo essere un punto di riferimento”

Il Falasche si presenta: “Vogliamo essere un punto di riferimento”

falascheUna grande festa presso il Centro Sportivo di Villa Claudia per il Gsd Falasche che ha presentato tutte le categorie e anche la grande novità del Coerver Coaching. La manifestazione si è aperta proprio con una clinic con cui è stato mostrato questa metodologia di allenamento attraverso la quale verranno preparati tutti i tecnici del settore giovanile biancoverde. La dimostrazione ha visto protagonisti i ragazzi dei 2004 che hanno fatto vedere al folto pubblico presente un allenamento “tipo” in cui il grande protagonista è stato il pallone sempre presente in tutte le fasi. Una metodologia che punta a preparare i ragazzi allenando tutti i fondamentali dal controllo di palla, al passaggio, al tiro.

“Il Falasche ha sempre cercato di creare qualcosa di nuovo – ha commentato il patron Alberto Alessandroni – qui abbiamo sempre dato molta importanza all’aspetto sociale dello sport facendo essere questa la casa di tutti. Con questo nuovo metodo puntiamo a crescere anche sotto il profilo dei risultati sportivo e in questo senso la stagione è iniziata alla grande con la Juniores d’Elité che per la prima volta nella storia ha battutto il Tor Tre Teste”.

Dopo le dimostrazioni dei 2004 e della scuola calcio protagonista è stata la musica e il cibo con una grande cena che ha riunito genitori, ragazzi, tecnici e dirigenti.

“Da quest’anno ho già detto che mi concentrerò molto di più sul settore giovanile – conclude Alessandroni – ma non abbandonerà agonistica e prima squadra e colgo l’occasione per ringraziare chi ha permesso di iscrivere la squadra in Promozione. Il nostro obiettivo è quello di diventare una società punto di riferimento nella provincia di Roma”.