Si terrà nei prossimi 25 e 26 settembre presso il Parco Palatucci di Nettuno la Festa dello Sport che riunirà gran parte delle associazioni sportive operanti nella città del tridente che potranno mettere in mostra tutte le loro attività al pubblico. Ad organizzare l’evento l’amministrazione comunale di Nettuno e il fiduciario Coni Mauro Simonetti.
“La Festa si svilupperà in due giornate – spiega Simonetti – La mattina del 25 sarà interamente dedicata alla promozione dello sport a scuola, un aspetto a cui teniamo molto, con la partecipazione delle classi dell’infanzia e della primaria del territorio. Accompagnati dalle proprie insegnanti gli alunni oltre a visitare gli stand potranno cimentarsi nelle prove pratiche delle tante discipline. Nel pomeriggio gli stand saranno a disposizione dei visitatori. La giornata del sabato sarà dedicata ai visitatori con lezioni di prova presso i vari stand. Il parco Palatucci si trasformerà per due giorni in una vera e propria cittadella dello sport”.
Partecipano: Taji Kase e Domonkai Nettuno (karate), Castoro Basket e Basket Nettuno (basket), Asd Città di Nettuno e Asd Cretarossa Nettuno (calcio), Acli Sacro Cuore Nettuno (ciclismo), Asd Pallavolo Nettuno (pallavolo), Paraevoluti Roma (volo a motore), Kitepoint (kitesurf), Bob School (danza sportiva), Masterbike (motociclismo), Circolo Pescatori Sportivi Nettuno (pesca sportiva), Rugby Anzio (rugby), Golf Club (glof), Fly Lido e Cooperativa Elysium (pattinaggio artistico), Spiragli di Luce (sport diversamente abili), Indiana Park (arrampicata) e Ginnastica artistica. Saranno presenti anche i cittadini che hanno ripulito il Parco restituendolo alla città, che consegneranno ai bambini dei doni realizzati con il materiale trovato nell’area verde.
Di seguito il programma dettagliato dell’evento
VENERDI’ 25 SETTEMBRE:
ore 9.30 cerimonia di apertura della festa
ore 9.45 inizio visita guidata per gli alunni dei circoli didattici di Nettuno
ore 12.00 termine delle attività
ore 16.00 apertura per le prove sportive presso gli stand
ore 16,30 inizio delle esibizioni delle discipline sportive presso le aree attrezzate
ore 20.00 termine delle attività
SABATO 26 SETTEMBRE:
ore 9.30 apertura della Cittadella dello Sport
ore 10.00 visite e prove sportive presso tutti gli stand
ore 12.00 termine delle attività
ore 16.00 apertura per le prove sportive presso tutti gli stand
Cerimonia di chiusura della sesta Festa dello Sport