Home Sport Calcio Sabato e domenica la 2a edizione del Memorial Samuele Imperiali

Sabato e domenica la 2a edizione del Memorial Samuele Imperiali

Giunge alla seconda edizione il Memorial Samuele Imperiali, l’evento di calcio e solidarietà organizzato dallo Sporting San Giacomo e l’ASD Nettuno, che anche quest’anno si prefigge l’obiettivo di poter aiutare i bambini del reparto pediatrico oncologico dell’ospedale Gemelli di Roma, tramite l’associazione LOLLO 10 e i ragazzi della casa famiglia La Coccinella. La beneficenza sarà accompagnata dal ricordo di amici e conoscenti di Samuele Imperiali, giovane nettunese prematuramente scomparso. La manifestazione si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica presso il Campo Comunale Rizzo di Nettuno e Campo comunale De Franceschi di Nettuno, con la partecipazione di numerosi club calcistici nelle categorie 2010, 2011 ,2012, 2013, 2014, 2015, 2016 e 2017.

Per tutte le società partecipanti l’apertura ufficiale dell’evento sarà preceduta dalla benedizione del parroco presso il piazzale della Chiesa Sant’Anna di Cretarossa, prevista sabato alle 9:10. Poi tutte le squadre si recheranno in sfilata fino al campo Rizzo, dove si svolgerà la cerimonia inaugurale a cura del gruppo “Academy Nettuno Cheerleading” che si esibirà per uno spettacolo di circa 30 minuti. Al termine  via le partite secondo il programma e le sedi stabilite: le categorie 2011 (sabato e domenica al campo Loricina di Via Lombardia), la categoria 2010 (solo domenica al campo Loricina), per tutte le altre categorie( sabato e domenica al campo Rizzo di Via Ponserico).

Le società iscritte al torneo dovranno versare una quota di 25 euro( a prescindere dal numero dal numero di gruppi che vi parteciperanno), mentre ai bambini è richiesta una quota simbolica di 5 euro che sarà devoluta interamente in beneficenza. Per le giornate delle gare il pranzo per gli atleti e per gli istruttori/dirigenti saranno forniti gratuitamente dallo Sporting San Giacomo, ASD Nettuno e dalla famiglia Imperiali.

Per ulteriori info contattare Domenico al 3394725962.