Home Sport La calda estate del Rugby Anzio

La calda estate del Rugby Anzio

Nonostante il caldo ed il solleone, è un’estate all’insegna della palla ovale per il Rugby Anzio Club, che nel campionato nazionale di Beach Rugby partecipa sotto il nome di Forastici. Per ora sono state disputate tre tappe. La prima ad Anzio lo scorso 13 giugno, quindi il 4 luglio a Fiumicino e l’11 luglio a Terracina.

Dello scorso sabato si registra il grande esordio di girone contro i favoriti al titolo nazionale Crazy Crabs, partita combattutissima fino alla fine ma sconfitta di misura per 5 a 4. Assenti contro le sabbie mobili perdiamo 6 a 0, per poi rifarci contro i Lengheri con un 7 a 3, doverosa seconda vittoria stagionale contro la formazione frascatana. Finale per il 5° posto contro i Pirati di Nisida: gran primo tempo a dimostrare che contro le squadre partenopee ce la si può giocare, ma crollo definitivo sulla seconda metà del secondo tempo.
L’ultimo appuntamento stagionale è quello del 18 luglio a San Benedetto del Tronto, per ora la classifica vede i Forastici al 14° posto su 110 squadre iscritte, che raccolgono punti in base alla partecipazione ai vari tornei nel territorio nazionale. Non ci sono chance di entrare nella top ten per andarsi a giocare le finali nazionali, ma ci sono i presupposti per fare esperienza e giocarci l’accesso alla seconda fase nella prossima estate.
Per quanto riguarda il Rugby Anzio Club nella sua attività principale, continueranno per tutta l’estate le dimostrazioni di RAC On The Beach, negli stabilimenti balneari del litorale di Anzio e Nettuno. Sabato 18 luglio alla Dea Fortuna di Anzio, sabato 25 al Nettuno Beach, il 5 settembre alla Pro Loco di Nettuno, il 6 settembre ancora alla Dea Fortuna, il 12 settembre al Saint Tropez e il 13 settembre al Nettuno Beach.
Intanto al campo di gioco sono in corso dei lavori di abbellimento della club house e del terreno, in attesa che riprenda l’attività ufficiale con tutte le categorie, dall’Under 6 sino al Primo XV, passando anche per l’Under 18 che rappresenta la grande novità della prossima stagione.