Riprende il campionato di serie C dopo la pausa natalizia, e il girone promozione offre un big match assolutamente da non perdere. Al campo di Viale Ardea, ad Anzio Colonia, domenica si sfideranno le due prime in classifica a punteggio pieno.
Rugby Anzio Club e Colleferro sono infatti appaiate in graduatoria a 15 punti dopo tre partite della seconda fase. I biancazzurri dopo aver vinto in casa contro l’Arnold, prima della sosta sono infatti andati a cogliere due successi esterni importantissimi contro Lazio e Villa Pamphili. Tre vittorie con bonus offensivo anche per il Colleferro, che nel precedente stagionale risalente al girone di qualificazione ha vinto ad Anzio di misura per 15 a 13.
Appuntamento dunque domenica 22 gennaio alle 14:30 per un match che richiamerà sugli spalti del campo Marconi il pubblico delle grandi occasioni, e c’è l’invito a tutti gli sportivi anziati di venire a sostenere la squadra della propria città in questa grande e attesissima partita. Dopo il big match tra capoliste, la RAC domenica 29 gennaio giocherà ancora in casa contro il Primavera Roma.
E’ tempo di ripresa dell’attività anche per il resto del sodalizio anziate. Sabato torna di scena l’Under 15, domenica di gioco anche per le due formazioni Under 9 e Under 11. Mentre sabato scorso, al campo Marconi, si è disputata la sesta tappa del circuito regionale di Touch Rugby. Più di 80 atleti e atlete in campo, in rappresentanza di Rugby Anzio Club, Wild Heels, Cus Tor Vergata, Amatori Napoli, Nesis Amatori Napoli Neroniana/Cuttitta, Santa Marinella, Rebels Lazio, Capitolina,Pulci, Tuscia e Ciampino Old. La tappa è stata vinta dal Cus Tor Vergata, che ha racimolato 20 punti come il Ciampino ma segnando più mete (28 contro 16). L’Anzio ha chiuso al quinto posto, con tre vittorie su cinque incontri.