Home Sport Pallanuoto, l’Anziowaterpolis under 14 accede alle finali regionali

Pallanuoto, l’Anziowaterpolis under 14 accede alle finali regionali

243

Dopo l’accesso alle finali nazionali dell’Under 20 che si svolgeranno ad Anzio il prossimo 19 e 20 luglio, il terzo posto regionale della categoria Under 16 e della categoria Under 18 ,arriva un altro grandissimo risultato per il settore giovanile biancazzurro, l’Under 14 accede alla fase finale regionale di categoria in programma sabato e domenica prossimi allo Stadio del Nuoto di Anzio.
Una stagione eccezionale, tutte le squadre hanno raggiunto le finali di categoria, grandissima soddisfazione da parte della Società, che attesta l’ottimo lavoro dei tecnici unito al progetto di crescita del settore giovanile per creare in ottica futura atleti di Anzio che possano far parte della prima squadra, la serie A1.
L’Under 14 del coach Federico Lapenna ha raggiunto ieri l’accesso alle finali regionali dopo un’avvincente partita contro il Frosinone, culminata con la vittoria ai rigori per 12-11.
Anzio Waterpolis
Barile, D’Angeli, Savioli, De Luca, La Rosa, Angiolillo, Pinaffo, Bureca C.. Bianchi, Grande, Fontana
All. Federico Lapenna
IL COMMENTO DI FEDERICO LAPENNA
Con la vittoria di ieri abbiamo raggiunto un altro traguardo importante per le nostre giovanili, che stanno dimostrando di essere tra le migliori del territorio. Se con L’under 16 infatti abbiamo guadagnato il terzo posto, anche la nostra 14 ha raggiunto un ottimo risultato con la qualificazione alle fasi finali che si svolgeranno allo stadio del nuoto di Anzio. È dunque pregevole che la squadra di casa possa partecipare a questa manifestazione che, per quanto riguarda le categorie da me allenate, rappresenta la chiusura di un anno particolarmente positivo. I nostri giovani hanno dimostrato di aver alzato l’asticella rispetto agli anni scorsi grazie al duro lavoro e alla dedizione che hanno dimostrato. Questo però deve essere solamente il punto di partenza per migliorare sempre di più, e per poi arrivare all’obiettivo finale ovvero quello di portare quanti più giovani possibili a rappresentare la città in massima serie. Un ringraziamento speciale inoltre va al presidente Damiani e alla società che ci consente di allenarci nelle migliori condizioni possibili per far crescere i nostri ragazzi, nonché alle famiglie e ai ragazzi stessi che si sono duramente impegnati e che sono sicuro continueranno a farlo.
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI
Siamo tutti felici per l’ennesima finale da disputare nel settore giovanile, ieri sera i nostri ragazzi di Mister La Penna, nonostante assenze di qualche atleta, sono riusciti a conquistare la vittoria nello spareggio con il Frosinone ed accedere alle finali Regionali in programma nel prossimo week-end. Doppia soddisfazione in quanto le finali si disputeranno ad Anzio, un evento già’ in programma.
Una stagione da incorniciare, dalla prima squadra, a tutte le giovanili che, dall’under 14 alla 16 alla 18 ed alla 20, hanno raggiunto tutte le finali di categoria, un ottimo segnale per i  giovani di Anzio e per il futuro della Società’ che, presto vedra’ i suoi giovani in prima squadra.
Il nostro obiettivo per la prossima stagione consiste nel potenziare ancor di più’ le attività’ agonistiche di casa, non solo di pallanuoto ma, anche di nuoto agonistico che, abbiamo iniziato in questa stagione, lo abbiamo riportato ad Anzio e, già’ stiamo raccogliendo ottimi risultati.
Anzio dovrà’ rappresentare una scuola di eccellenza per il nuoto, pallanuoto e sincronizzato. C’e’ tanto da fare, siamo ripartiti da zero in piena pandemia ma, i risultati ci incoraggiano a fare sempre di più’