Home Sport L’Anzio Rugby vince a tavolino. Ottima Under 15 al 42° Trofeo Città...

L’Anzio Rugby vince a tavolino. Ottima Under 15 al 42° Trofeo Città di Treviso

Si conclude con un nulla di fatto il campionato di serie C del Rugby Anzio Club. L’annunciato match casalingo contro L’Aquila non si è disputato per forfait della formazione abruzzese, alle prese con alcuni casi di Covid in rosa. All’Anzio vanno i cinque punti della vittoria a tavolino, con la chiusura al quinto posto in classifica complessivo (e secondo del proprio girone) nella fase interregionale del campionato di serie C.
Nel fine settimana sono scese in campo anche le formazioni Under 13, in un raggruppamento ad Anzio, e l’Under 7, entrambe autrici di ottime prestazioni in questo finale di annata agonistica.
L’Under 15, che invece gioca in coabitazione con la Nuova Rugby Roma, ha partecipato alla 42ª edizione del Torneo Città di Treviso. Un’esperienza dal sapore internazionale alla quale, solo nella categoria di appartenenza, hanno preso parte 31 squadre. In un contesto caratterizzato dal livello molto alto si è classificata 13° affrontando compagini di alto livello giocando ogni singola partita alla pari e senza mai trovarsi in difficoltà. Una indiscutibile ottima prestazione che sottolinea il grande lavoro e la grande crescita dei nostri ragazzi che assieme ai coetanei della Nuova Rugby Roma hanno affrontato tutte le partite da vera squadra.
Questo weekend ultimissimi appuntamenti ufficiali per il vivaio dell’Anzio. Sabato al campo Tre Fontane di Roma ancora l’Under 15 giocherà contro l’Appia Rugby, mentre domenica dalle 10 raggruppamento della categoria Under 9 proprio al campo di via Ardea.