Home Sport Calcio a 8, l’Antium vince si aggiudica la promozione in seria A2

Calcio a 8, l’Antium vince si aggiudica la promozione in seria A2

Con il risultato di 4-1 l’Asd Antium batte il Frankie Bar e si aggiudica il pass per il prossimo campionato di serie A2. E’ stata una partita combattuta, ad alta tensione, anche per la presenza di un gran tifo rumoroso sulle tribune.
Dopo un avvio equilibrato arriva il gol del vantaggio dell’Antium al 13’ con Venditti, che con un diagonale perfetto da fuori area, gela gli avversari e fa 1-0.
Al 16’ Neroni si incarica della battuta di un calcio di punizione e tira fuori un capolavoro dal cilindro regalando il raddoppio.
La partita si riapre nel finale di primo tempo grazie ad un rigore trasformato dagli ospiti che si illudono di poter rientrare in partita. In realtà la ripresa è fortemente a tinte biancoblu, al 10’ una grande azione solitaria di Buzi viene fermata da un tocco di mano in area di rigore, dal dischetto si presenta proprio lui e non sbaglia, 3-1. Il quarto gol arriva grazie ad una magia di Castro che salta due avversari, entra in area di rigore e con una giocata ne salta un altro e conclude a rete, mettendo il sigillo finale ad una grande partita.
Al triplice fischio scoppia la gioia dell’Antium, che festeggia il risultato più atteso dopo una splendida stagione e ricompensa il grande lavoro svolto da mister Neroni.