Home Sport Baseball Nettuno Baseball Club potenzia la rosa e accoglie il 22enne Camilo Darlin

Nettuno Baseball Club potenzia la rosa e accoglie il 22enne Camilo Darlin

Il Nettuno Baseball Club 1945 rafforza la rosa e dà il bentornato al lanciatore Darlin Camilo, rientrato dal prestito dello scorso anno al Ronchi dei Legionari.
Camilo Nunez Darlin è un pitcher destro nato a Nagua in Repubblica Dominicana il 17 novembre del 1999, è in possesso del passaporto spagnolo e gioca quindi con lo status di comunitario. A 16 anni ha firmato il primo contratto da professionista con gli Atlanta Braves ma esce dal giro delle Minors ancora molto giovane. La sua carriera è continuata quindi in Italia, tesserato dal Nettuno BC 1945 lo scorso anno, è stato mandato in prestito a Ronchi dei Legionari.
Nella sua prima stagione nella SerieA in Italia ha firmato 4 vittorie con 2 sconfitte, una media PGL di 4.03 nei 76 inning sul monte di lancio, schierato in 14 gare da partente.
“Sono felice per questa opportunità che mi è stata data dal Nettuno – ha dichiarato Darlin Camilo – in questa squadra potrò continuare a mostrare e sviluppare il mio talento. Ho parlato con giocatori che hanno giocato a Nettuno, mi hanno confermato che è una delle migliori squadre italiane. Si lavora tanto, c’è tanto impegno di tutti. Grazie ancora per questa opportunità”.