Home Sport Beach Rugby – Ad Anzio trionfa Crazy Crabs

Beach Rugby – Ad Anzio trionfa Crazy Crabs

Si è chiusa con la vittoria dei Crazy Crabs la tappa del campionato italiano di Beach Rugby che si è disputata sabato 13 giugno ad Anzio, presso lo stabilimento Tirrena. Sei le squadre partecipanti per questa prima assoluta sul litorale anziate, e un buon successo tra pubblico e curiosi, che nonostante la giornata meteorologicamente non fosse proprio delle migliori ha comunque destato interesse tra i bagnanti.

Nella partite della fase eliminatoria, disputate al mattino, i risultati sono stati i seguenti:
Crazy Crabs-Forastici 7-2
Sabbie Mobili-Lenghieri 8-1
Crazy Crabs-Fort Apache 6-5
Sabbie Mobili-Belli Dentro 2-3 (alla “golden meta”)
Fort Apache-Forastici 5-4
Belli Dentro-Lenghieri 12-2

Forastici (la rappresentativa estiva del Rugby Anzio Club) e Lenghieri si giocavano la finale per il 5° posto, e la vittoria andava proprio a Lenghieri per 6 a 3. Invece le semifinali vedevano i Crazy Crabs battere Sabbie Mobili per 8 a 4 e Belli Dentro superare Fort Apache per 8 a 2. Proprio Fort Apache chiudeva al terzo posto vincendo per 7 a 6 la sfida finale per il gradino più basso del podio. La finalissima invece, avvincente e combattuta, è andatata Crazy Crabs per 3 mete a 2 su Belli Dentro. Formazione che se non altro si è tolta la soddisfazione di avere in squadra quello che è stato nominato il miglior giocatore del torneo, Valerio Lo Sasso.
La manifestazione è poi proseguita con le premiazioni, il terzo tempo nel pomeriggio e la festa in spiaggia che si è protratta sino a notte fonda.