Home Sport Anzio – Franco Casolari premiato sportivo dell’anno dal Comune

Anzio – Franco Casolari premiato sportivo dell’anno dal Comune

Il campione anziate di baseball e di body building, Francesco Casolari, è lo sportivo dell’anno 2015 e questa mattina a Villa Sarsina è stato premiato dal Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini e dal Consigliere Comunale Delegato allo Sport, Massimiliano Millaci.

Tra i presenti alla cerimonia di premiazione la squadra giovanile dei Dolphins Anzio, presieduta da Umberto Pineschi padre del compianto Stefano.  

“Onore a Francesco Casolari per i traguardi raggiungi e per quelli che raggiungerà – ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – ma anche a tutti questi ragazzi che, con la pratica sportiva, stanno imparando a rispettare le regole cosa che in Italia non è più di moda.. Fare sport è sacrificio anche per i genitori ma credo sia fondamentale per la crescita dei ragazzi”    

Francesco Casolari nel baseball è stato due volte Campione d’Europa, due volte Campione d’Italia, miglior giocatore dal 1995 al 2001, ha disputato tre Olimpiadi collezionando 100 presenze con la Nazionale e ben 1.000 partite in serie A con 1.100 valide e 155 fuoricampo; mentre, nella disciplina sportiva del body building, è stato Campione Mondiale nel 2011 e nel 2014.