Home Sport Calcio Calcio a 5: Città di Anzio si fa temere in serie B:...

Calcio a 5: Città di Anzio si fa temere in serie B: +12 punti in classifica

I neroniani in trionfo in serie B calcio a 5 per una prestazione superlativa del Città di Anzio contro l‘Eur Massimo, partita che regala 3 punti e tanta gioia a dirigenza e tifoseria.
Un ottimo risultato, dopo quello di sabato scorso contro lo United Pomezia, che porta la squadra anziate al secondo posto in classifica a quota 12 punti.
Felice della prestazione e del risultato il numero 17, Gianluca Nanni: “Abbiamo fatto una grande gara, con una squadra che a detta di tutti è una delle favorite per la vittoria finale!
Abbiamo aggredito gli avversari dall’inizio e questo ci ha portato a metterli subito in difficoltà.
Nel primo tempo a causa delle loro accelerazioni, abbiamo avuto un po’ di difficoltà, ma siamo stati bravi a gestire il primo tempo con carattere e con interventi difensivi importanti.
Nella seconda frazione, invece, siamo stati abili a sfruttare le occasioni per chiudere la partita e non dare modo così agli avversari di ribaltare il risultato.
Sono molto felice del percorso di crescita che sto facendo, passare al Calcio a 5 non è stato facile, l’anno scorso è stato un anno particolare a causa della pandemia dove c’è stato poco tempo per farmi entrare nei meccanismi di uno sport completamente diverso. Questa stagione invece, sia il mister, che i compagni più esperti, mi stanno aiutando molto a crescere tatticamente e tecnicamente e io cerco di farlo più rapidamente possibile, per guadagnare giorno dopo giorno sempre più fiducia da parte loro”.
Nanni conclude: “La squadra si trova in un buono stato di salute fisica e mentale.
Stiamo bene, siamo concentrati, sabato scorso abbiamo fatto 3 punti contro un’altra grande squadra (United Pomezia) ed il lunedì già eravamo concentrati sull’Eur Massimo.
Questa è la nostra forza, non dobbiamo accontentarci”.