Home Notizie Anzio Rugby Anzio Club perde 39-0 ma c’è l’ammissione alla seconda fase

Rugby Anzio Club perde 39-0 ma c’è l’ammissione alla seconda fase

Disastrosa sconfitta per il Rugby Anzio Club che rimane ferma a 0, mentre di padroni di casa l’Arnold Rugby chiude la partita a 32.
I 15 dell’Anzio sembrano non ritrovare quella grinta che li ha portati ai playoff per la serie serie B prima dello stop pandemico.
Forse una strategia per risparmiare le energie in vista della seconda fase, ma questa seconda sconfitta, su tre partite, lascia sbigottiti gli appassionati del rugby. Nella prima giornata, in campo con il Colleferro, i neroniani sembravano essere ancora freddi per i mesi di stop, subendo il 39-9. Ieri a Roma, l’Anzio è scesa in campo come una squadra scarica: poche occasioni sfruttate e sostegni lenti, sommati a sfortunati infortuni, hanno favorito in toto la squadra romana. Il match si conclude 32-0 per i romani.
Magra soddisfazione l’ammissione alla seconda fase del Campionato serie C, ottenuta con la vittoria a Cisterna contro i Rugby Kiwis. Seconda fase che inizierà il 14 novembre entro il quale verranno comunicati i definitivi raggruppamenti e calendari.
Ora è doveroso ritornare ad allenarsi per spronare la squadra a giocare con la grinta che ha sempre dimostrato di avere. La prima fase ha messo l’Anzio Rugby Club davanti a squadre impegnative, che la eguagliano per esperienza e qualità di gioco, ma è doveroso rischiarsi le idee e scaldare bene i muscoli per scendere in campo in questa nuova fase. La squadra di Ghellini non deve dimenticare l’obbiettivo del girone Interregionale Promozionale per tornare a competere per la serie B.