Home Sport Baseball – Il Città di Nettuno impatta col Parma

Baseball – Il Città di Nettuno impatta col Parma

Il Città di Nettuno frena la sua corsa verso un posto nei playoff pareggiando la serie contro il Parma. Un’occasione sprecata visto anche che in gara1 il Città di Nettuno vince l’ottava partita della stagione con il risultato di 5-0, in una partita veloce che si decide nella quinta ripresa quando gli ospiti segnano tutti i punti con una serie di sei valide consecutive. Il quinto decisivo inning d’attacco del Nettuno si apre con una bella eliminazione in tuffo di Garbella sulla battuta a destra di Paoletti, poi i tirrenici riempiono le basi grazie ad un lungo doppio di D’Amico, e due singoli interni di Murari Caradonna.
La squadra di Trinci va a punto sul singolo di Retrosi, poi il triplo di Ferrini (nella foto di Padovani Oldman) ripulisce le basi, manda Nettuno avanti per 4-0 e Jimenez nel dugout, rilevato da Acosta.
Un singolo radente al centro di Imperiali spinge a casa il quinto punto nettunese, prima che un doppio gioco chiuda la ripresa.
La squadra di Trinci amministra poi il vantaggio con i propri lanciatori, Estrada e Montoya, che non concedono occasioni al lineup parmense, portandosi a casa la vittoria che gli fa toccare quota .500 in classifica.

In gara2, però, il Parma riesce ad imporsi di misura i ducali sono passati in vantaggio nella prima metà di gara ma si sono fatti rimontare nel finale con il Nettuno che prova la clamorosa rimonta all’ottavo quando con i corridori agli angoli e un out, alla difesa parmense non riesce il doppio gioco sulla battuta di De Biase permettendo così ai tirrenici di segnare il punto del 2-3, prima dell’eliminazione al volo di Paoletti.
Nell’ultima ripresa Nettuno arriva rocambolescamente al pareggioMurari Retrosi tengono vive le speranze con due valide e due out a carico, il pop lungo ed alto di Ferrini sembra l’ultima azione della partita, Poma Garbella vanno sulla palla che cade clamorosamente a terra per un’evidente incomprensione tra i due.
Quando tutto sembra perduto i ragazzi di Gerali hanno un sussulto d’orgoglio: Noguera guadagna la base per ball e con due eliminati all’attivo arrivano le valide di Poma Deotto che spingono a casa della vittoria.