Home Sport Atletica Cds Allievi – Tirnetta più veloce d’Italia nei 400mt donne

Atletica Cds Allievi – Tirnetta più veloce d’Italia nei 400mt donne

Un risultato straordinario quello ottenuto da Alessia Tirnetta nel campionato di società allievi in corso di svolgimento in questi giorni a Latina. Nella specialità 400mt donne, infatti, l’atleta dell’Olimpia Atletica Nettuno ha fatto registrare il miglior tempo assoluto in ambito nazionale fermando il cronometro in 56″03 polverizzando il suo personale e candidandosi in maniera importante per un posto per i mondiali che si svolgeranno a Cali in Colombia dal 15 al 19 luglio prossimi. Dietro di lei la biellese Aurora Casagrande Montesi staccata di oltre un secondo

Per Alessia Tirnetta anche un ottimo risultato nei 200mt piani dove ha fatto registrare il quarto tempo assoluto con il suo 24″98, suo record personale. Ora per la Tirnetta l’appuntamento è per il Campionato Italiano Assoluto di Società in programma a Rieti il 9 e 10 maggio prossimi in cui correrà 200mt, 400mt e staffetta 4x100mt.

Buon risultato anche per Nomei Ruggeri che ha vinto la sua gara dei 100mt piani con il tempo di 12”62 senza riuscire, però, ad entrare nella top 20 assoluta.

FOTO DI COPERTINA DI SIMONE PROIETTI