Home Sport Al via il nuovo ciclo triennale dell’Anzio pallavolo maschile nella stagione 20/21

Al via il nuovo ciclo triennale dell’Anzio pallavolo maschile nella stagione 20/21

Prosegue a grandi falcate l’avvicinamento dell’Anzio Pallavolo alla stagione sportiva 2020/2021. La società neroniana, guidata dal responsabile Davide Garzi, è pronta a rilanciare con un nuovo ciclo il progetto sportivo studiato e programmato su base triennale, che mira così a ottimizzare impegno e risultati a breve-medio termine nel settore maschile.
Il sodalizio biancoceleste troverà spazio su diversi palcoscenici dei prossimi campionati, in primis su quello regionale di Serie D agli ordini di coach Claudio Santi, nuova guida tecnica ufficializzata nei giorni scorsi. La rosa è in via di completamento, in attesa degli ultimi rinforzi che porteranno in dote le ultime fasi del mercato estivo: le opportunità non mancheranno, tra “vecchi” e “nuovi” pronti a (ri)tuffarsi in una nuova entusiasmante esperienza.
Grande attenzione, naturalmente, sarà dedicata al settore giovanile, dove scalpitano i gruppi di Under 17 e Under 19 chiamati a disputare i rispettivi campionati provinciali, a cui si affiancherà un ulteriore gruppo di preparazione composto da ragazzi neofiti tra i 15 e i 18 anni, prezioso serbatoio di risorse da cui si attingerà durante la stagione per allungare le rose dei gruppi senior. Si aggiungono, a completamento del vivaio, i percorsi di crescita delle formazioni Under 13 e Under 14, nell’ottica di un progressivo avvicinamento a campionati sempre più prestigiosi.
Nelle intenzioni della società anziate c’è un ulteriore rilancio, stimolato dalla forte volontà di crescita e intensificazione dei percorsi di formazione a ogni livello e categoria. Per farlo ci si avvarrà, come tradizione impone, di rose costruite esclusivamente con bambini, adolescenti e ragazzi nati e cresciuti nel territorio locale, a conferma della valorizzazione delle risorse interne storicamente conclamata dalla società.
I sacrifici di quest’ultima sono certificati dagli investimenti tecnici e da una certosina attenzione allo scouting, finalizzato al costante reclutamento di nuove risorse: in quest’ottica, sono indette per settembre varie sessioni d’allenamento di prova, attraverso cui entrare in contatto da protagonisti con il mondo della pallavolo (d’inverno) e del beach volley (d’estate).

Su queste premesse si riparte, con la risoluta determinazione dell’Anzio Pallavolo di rinnovare l’ennesimo ciclo vincente, magari per tornare ai fasti di appena un biennio fa, quando la società biancazzurra vinceva tutto a livello provinciale e regionale, attestandosi altresì – come settore giovanile maschile – al 7° posto della graduatoria regionale assoluta.