Home Primo Piano Onda Volley ecco tutte le novità della serie C, D e delle...

Onda Volley ecco tutte le novità della serie C, D e delle giovanili

Finalmente si torna a parlare di pallavolo, anche se in casa Onda Volley non si è mai smesso di pensare al futuro nemmeno durante il lockdown. La società biancazzurra è pronta a rilanciare il suo progetto sportivo che, nella stagione 2020/2021, vedrà impegnati 2 gruppi regionali, di Serie C e D, e 2 gruppi provinciali, uno giovanile ed uno già consolidato con le presenze di Ferullo, Errera, Preziosi, Maggi, G. Buccelli, Campaniello e i rientri di Pollastrini, De Luca, Cicco, Corona, Villani e M. Buccelli.
Ambizioni rilanciate in Serie C, alla guida del gruppo diretto per il settimo campionato consecutivo nella categoria da mister Garzi, che accoglierà i graditi ritorni in palleggio di Melania Di Natali e del martello Sara Scarano. Nella stessa rosa – composta dalle veterane Eleonora Garzi, Valentina Garofolo, Giulia Melchionda e il capitano Sara Congiu – salirà in pianta stabile anche Alice Greco, che amplierà la colonia delle giovanissime insieme a Elettra Mannironi, Cristina Sergi, Federica La Rocca e Sara Costantini.
Tornano in D dopo due anni Alessia Ferullo, Annalisa Greco, Desiree Mennella e la neo mamma Azzurra Fiorini, oltre che – dopo i rispettivi infortuni – Eleonora Carroccia e Laura Fasciani. Nel gruppo anche Irene Polizzi, Maria Rosaria Boschi, Gioia D’Ambra, Gioia Bizzarri e Laura Scarano, in attesa di definire gli altri 3-4 innesti che andranno a completare le rose menzionate.
Altra novità importantissima riguarda i gruppi giovanili Under 16 e Under 14, che così bene hanno figurato lo scorso anno: da essi, infatti, verranno attinte le risorse per i gruppi senior. Sarà dunque grandissima l’opportunità per tante giovani di allenarsi, misurarsi e confrontarsi con atlete di categorie superiori (sulle orme delle varie Mannironi, Costantini, La Rocca, Greco, Sergi e Carroccia, solo per citare le ultime) che hanno già calcato palcoscenici importanti, da cui poter trarre stimoli di crescita che ne agevolino i percorsi di formazione.
Agli obiettivi sul campo si affiancherà, come sempre, quello di far sbocciare talenti: si punta a quota 60 prodotti del settore giovanile lanciati sui palcoscenici nazionali e regionali. Fondamentale ricordare, infine, che anche quest’anno l’Onda Volley, per presentarsi al meglio ai nastri di partenza delle categorie regionali e provinciali, si comporrà al 100% di atleti autoctoni del territorio di Anzio e Nettuno.
Nei prossimi giorni vi annunceremo le novità riguardanti il settore maschile dell’Anzio Pallavolo.