Home Ricevuto e pubblicato Anarti Nettuno, auguri per il Natale e al via il tesseramento del...

Anarti Nettuno, auguri per il Natale e al via il tesseramento del 2018

Riceviamo e pubblichiamo

Auguri per le prossime Festività Natalizie e di Fine Anno da parte della Sezione A.N.Art.I. di Nettuno e Tesseramento 2018.
Il Cavaliere Walter Vicini, Presidente della Sezione A.N.Art.I. di Nettuno, anche a nome dei membri del Consiglio Direttivo e dei Soci tutti, desidera porgere a tutti i Cittadini delle Città di Anzio e di Nettuno, in particolare ai carissimi Artiglieri di ogni ordine e grado, i migliori Auguri per un Felice S.Natale e per un altrettanto Sereno Anno Nuovo.

Questo che si sta concludendo, per la Sezione, è stato un anno eccezionale: infatti, finalmente si è concluso il lungo percorso, iniziato nella notte tra il 6 e 7 ottobre 2016 con il furto della statua di bronzo dal Monumento posto in Piazza Cavalieri di V.Veneto, che ci ha portato a ricollocare, il 21 giugno 2017 provvisoriamente ma con una grandiosa Cerimonia e poi il 23 ottobre 2017, in via definitiva con una bella copertura in vetri antiproiettile (grazie all’impegno assunto personalmente dal Sindaco di Nettuno, Dott. Angelo Casto), sul Monumento dedicato a Santa Barbara, Celeste Patrona degli Artiglieri, dei Marinai, dei Genieri, dei Minatori, degli Artificieri, degli Ufficiali Tecnici dell’Esercito e dei Vigili del Fuoco, una Nuova Statua in terracotta bronzata, realizzata e poi donata a questa Sezione A.N.Art.I., dal Maestro Prof. Ferdinando FORNARO, Presidente dell’Associazione Culturale “IBIS ONLUS” che opera da oltre trenta anni su Nettuno.

Si ringraziano ovviamente di cuore tutti coloro che ci hanno dimostrato solidarietà e vicinanza nei giorni bui, nonché tutti coloro che ci hanno aiutato praticamente a realizzare questo “sogno”: il Maestro Prof. Ferdinando Fornaro, realizzando e donando la Statua, il Sig. Sindaco del Comune di Nettuno, Dott. Angelo Casto e tutto il suo staff, guidato dalla Dott.ssa Samantha Stivaletti, per aver fatto sistemare l’aiuola intorno al Monumento e soprattutto per aver fatto provvedere di uno schermo protettivo molto efficiente, una teca in vetro antiproiettile, la statua stessa. GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE, anche da parte di moltissimi cittadini nettunesi, in particolare di quelli del Quartiere di S.Barbara. GRAZIE ancora.

L’arrivo delle Festività Natalizie e di Fine Anno ci offre la possibilità di rammentare a TUTTI GLI ARTIGLIERI DI OGNI ORDINE E GRADO IN SERVIZIO O IN QUIESCENZA, AGLI AMICI ED AI SIMPATIZZANTI DELLA “DOTTA” ARMA DI ARTIGLIERIA, di RINNOVARE il Tesseramento all’A.N.Art.I. per l’anno 2018 ovvero di invitare ALTRI ARTIGLIERI e/o SIMPATIZZANTI ad ISCRIVERSI EX NOVO all’Associazione, ritrovandosi presso la Sede Sociale di questa Sezione sita a Nettuno in Largo Bruno Buozzi n. 6, Domenica prossima 17 dicembre 2018 dalle ore 10.30 alle ore 12.30, per un beneaugurante brindisi durante lo svolgimento di una sobria “FESTA DEL TESSERAMENTO 2018”.

In merito, si ritiene utile evidenziare che i Soci A.N.Art.I. possono fruire, mostrando la Tessera Sociale aggiornata, di sostanziosi sconti presso vari esercizi commerciali locali, presso molti Ristoranti del luogo ed anche presso un noto Studio Legale in Roma.

Inoltre, il Socio A.N.Art.I. potrà partecipare a Pranzi, Gite Sociali e Culturali organizzate dalla Sezione nonché a Raduni Nazionali, Interregionali e Regionali organizzati dalle varie Sezioni A.N.Art.I. sparse su tutto il territorio nazionale: tali occasioni faranno naturalmente accrescere sempre più il bagaglio culturale di ciascuno.

L’augurio è, quindi, di incontrarci numerosi, Domenica 17 dicembre 2018 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso la Sede Sociale, per il Tesseramento 2018 o semplicemente per un caloroso ed artiglieresco scambio di auguri.

Auguro, pertanto, a tutti Voi, in particolare ai cari Artiglieri, i miei personali e quello di tutti i Soci più fervidi Auguri di BUONE FESTE.

Cav. Walter Vicini, Presidente della Sezione A.N.Art.I. di Nettuno