Anche quest’anno l’Enalpesca Nazionale ha scelto Vallepietra per svolgere il 5° Campionato Nazionale categoria pierini (6 – 16 anni) e come per il 2015 il successo è stato inevitabile.
Una conferma importante che ha gratificato il sodalizio Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra, che ha lavorato duramente per la preparazione dell’evento Nazionale, non tralasciando nessun particolare, iniziando dal campo gara, la splendida diga del Simbrivio, che con le sue acque cristalline rispecchia i bellissimi colori dei monti simbruini.
Tutto è andato per il verso giusto, e una bellissima giornata di sole e leggermente ventilata, hanno dato inizio alla splendida manifestazione. L’appuntamento mattiniero, ha visto presenziare i giovani pescatori provenienti da varie realtà del Lazio con al seguito i loro familiari, che con attenta premura si apprestavano dapprima ad iscriversi alla gara, ricevendo ciascuno un cappellino offerto da “New generation fishing” Anagni (FR) e successivamente a seguire attentamente le condizioni del regolamento della gara.
Gli organizzatori hanno notato da subito il vivo interesse dei giovani pescatori, che hanno dimostrato grande responsabilità e dedizione alla causa, dando l’impressione di essere garisti di professione! Durante la competizione, i giovani pescatori hanno utilizzato varie tecniche di pesca per irretire le indispettite trote fario, che dopo vari tentativi non si sono fatte attendere, regalando gioia ed emozione ai giovani garisti.
A metà gara è stata effettuata una gustosa pausa “coffe break”, dove tutti i partecipanti hanno potuto usufruire di una lauta colazione totalmente offerta dal Direttivo Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra, composta da abbondanti cornetti farciti e una molteplicità di succhi di frutta.
In questa edizione, a permettere il regolare svolgimento dell’evento, oltre al direttivo del sodalizio Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra composto da: Flavio De Santis (Presidente), Marco Pastorelli (Vice presidente), Geom. Alessandro Pastorelli (Segretario) ed i collaboratori tecnici Antonello Sordo, Marcello Quatrana, Giulio Cedrolo e Valentino Germini, erano presenti le guardie zoofile, ittiche e venatorie dell’Accademia Kronos sezione provinciale di Frosinone, comandate dal Presidente Armando Bruni, pregevole persona che da anni si distingue per la dedizione e lo spirito di abnegazione con cui opera nel settore del volontariato, aiutando in maniera sostanziale gli organi dello Stato preposti al controllo ed alla tutela dell’ambiente.
La manifestazione è stata scandita dagli innumerevoli scatti fotografici che hanno immortalato i momenti dell’evento condividendoli istantaneamente con tutti gli utenti multimediali della rete dei social network. Memorabile è stata la premiazione, dove a tutti i partecipanti è stata consegnata la medaglia Enalpesca, un attestato di merito ed un kit pronta pesca offerto dal negozio sportivo “New generation fishing” di Luca Ambrosetti, Anagni (FR) l’euforia era alle stelle,ed in quel momento sembrava che avessero vinto tutti! Una lezione di stile che raramente si vede nelle competizioni tra adulti. Chiaro esempio di condivisione e lealtà, con l’auspicio che queste giovani leve, possano diventare il futuro tanto atteso e sperato, dove vige la serenità e la sana competizione.
Tra i giovani pescatori si sono contraddistinti per catture di pesci, occupando i primi tre gradini del podio:
Al primo posto: Filippo Ambrosetti, classe 2007 da Anagni (FR), premiato con medaglia d’oro dall’Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra;
Al secondo posto: Matteo Sacrosanto, classe 2006 da Frosinone(FR), premiato con medaglia d’argento dell’Enalpesca Alta Valle dell’Aniene;
Al terzo posto: Alessandro Attili, classe 2003 da Vallepietra (RM), premiato con medaglia di bronzo dall’Accademia Kronos.
Il Direttivo Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra, ringrazia vivamente tutti i giovani partecipanti con i loro familiari, l’Enalpesca Nazionale nella persona del Dott. Giacomo Cretti, Luca Ambrosetti di “New generation fishing” per aver sponsorizzato l’evento, Armando Bruni dell’Accademia Kronos per la preziosa collaborazione, Elio Benedetti e la Regione Lazio, sperando di rivederci presto con lo stesso entusiasmo per un futuro appuntamento targato Enalcaccia Pesca e Tiro Vallepietra.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.