Home Cronaca L’AVVOCATO RISPONDE, rubrica a cura dell’avv. Fabrizio Lanzi

L’AVVOCATO RISPONDE, rubrica a cura dell’avv. Fabrizio Lanzi

L'avvocato Fabrizio Lanzi

Parte oggi qui sul nostro sito di informazione la rubrica “L’Avvocato risponde” a cura dell’avv. Fabrizio Lanzi dove affronterà le tematiche più importanti del settore e chiarirà i vostri dubbi. Nel primo articolo si parla di Usucapione ed è consultabile all’indirizzo: https://www.ilclandestinogiornale.it/avvocato-risponde/38147/lavvocato-risponde-lusucapione/

Lo studio

Lo Studio Lanzi – Campagnoli & Partners, sito in Piazza G. Mazzini n. 42- Nettuno (RM), nasce nel 2011 a coronamento di un percorso formativo e professionale iniziato presso alcuni importanti studi di riferimento per il territorio.

Un profondo rapporto di stima professionale e affiatamento personale tra i componenti e collaboratori rappresenta, da sempre, uno degli elementi caratteristici dello Studio. La coerenza nel voler sempre ricercare e coniugare l’eccellenza professionale ed una composizione di tipo tradizionale, con una vocazione moderna della professione legale, fa sì che lo Studio Legale Lanzi – Campagnoli, rappresenti un riferimento stabile ed affidabile nella platea degli studi legali, capace di assicurare capacità comunicative, immediatezza di reazione, proattività ed efficienza garantendo un’alta qualità del servizio.

Lo Studio Lanzi – Campagnoli & Partners opera in diverse aree tematiche, suddividendo il lavoro in base alle personali specializzazioni dei componenti e collaboratori senza rinunciare ad un valido ed efficace lavoro in team.

Lo Studio è solito riunirsi settimanalmente per un appropriato confronto sulle attività svolte nella passata settimana e predisporre le timetables per le attività future, tra cui udienze settimanali, riunioni ed incontri con i clienti, verifica dello stato avanzamento delle pratiche, verifica delle urgenze e scadenze.

L’impegno verso il cliente

Lo Studio Legale s’impegna a fornire un servizio di alto livello, dedicando un’attenzione particolare alla rapidità di esecuzione, alla veloce organizzazione di trasferte per un incontro diretto, alla competitività dei costi, alla cura del cliente e personalizzazione del servizio anche attraverso un preventivo delle spese.

Lo Studio, oltre ad una vasta biblioteca giuridica e abbonamenti a riviste cartacee, si avvale dei più moderni sistemi di consultazione on line, quali “De Jure” e “Lex 24”.

Lo Studio garantisce inoltre al cliente un rapporto costante con almeno uno dei componenti, anche per mezzo di video conference e conference cali.

Il network

L’attenzione alle diverse esigenze e aspettative del cliente ha portato lo Studio Lanzi – Campagnoli ha strutturare nel tempo una fidata rete di collaboratori quali medici legali, consulenti tecnici e periti iscritti all’albo dei CTU, commercialisti e notai.

Le aree tematiche

Lo Studio Legale presta la sua assistenza in campo sia stragiudiziale che giudiziale nei seguenti settori del diritto:

diritto amministrativo;

diritto del lavoro e previdenza;

diritto della famiglia e minorile;

diritto civile: responsabilità civile, contrattualistica ed extracontrattuale, infortunistica stradale e recupero coatto dei crediti;

diritto penale: difesa e assistenza penale, a partire dalla fase delle indagini difensive sino alla conclusione dei gradi di processo;

mediazione civile e commerciale con mediatore professionista in sede.

Lo Studio vanta altresì una particolare expertise nel settore del diritto penale d’impresa e dei reati contro la Pubblica Amministrazione, nonché nella predisposizione di “Modelli organizzativi di gestione e controllo” ex D.Lgs. 231/2001, assicurata anche dalla competenza sviluppata da alcuni collaboratori che si sono formati presso studi legali dal respiro internazionale.

L’avv. Fabrizio Lanzi ha prestato inoltre assistenza legale m ambito amministrativo e civile a diversi Enti, quali il Comune di Pomezia e il Comune di Anzio nonchè assistenza stragiudiziale e giudiziale per questioni in materia del diritto del lavoro e della previdenza presso la UNSIC e CONFAIL di zona.

Curriculum Vitae

Avv.Fabrizio Lanzi nato a Nettuno (RM) il 18.12.1972;

formazione e studi:

Laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza di Roma”; Iscritto all’Albo degli Avvocati di Velletri dall’anno 2003;

Iscritto nelle liste dei difensori penali d’ufficio dall’anno 2005;

Master Universitario di Il0   livello ” Diritto di famiglia e penale minorile” conseguito presso l’Università LUMSA di Roma nell’anno 2004;

Consigliere della Camera Penale di Velletri biennio 2013-15; Tesoriere della Camera Penale di Velletri biennio 2015-17;

Mediatore civile e commerciale professionista, iscritto ali’Albo dei mediatori professionali D.M. 18.10.2010 n. 180 dall’anno 2011; Dall’anno     2011    fondatore    insieme     alla     moglie     l’avv.     Sabrina Campagnoli, dello      studio legale  LANZI – CAMPAGNOLI & PARTNERS.

Contatti

Tel. 06.9803575

Fax 06.9803575

PEC: fabrizio.lanzi@oav.legalmail.it;

E-mail: s.legale.lanzicampagnoli@gmail.com