Home Cultura e Spettacolo La famiglia Lucini di Nettuno protagonista allo show Family Food Fight

La famiglia Lucini di Nettuno protagonista allo show Family Food Fight

E’ andato in onda ieri su Sky la prima puntata di Family Food Fight la trasmissione che ha visto squadre formate da nuclei familiari sfidarrsi sulle ricette tipiche della propria cucina, quelle tramandate dai nonni ai nipoti, e che fanno riunire la famiglia attorno alla tavola. L’appuntamento è per sei settimane, tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455).

Tra le famiglie in gara anche i Lucini di Nettuno. Elettra e Dante stanno insieme da quasi 40 anni. Sabrina, sorella di Elettra, è molto legata al cognato perché sono cresciuti insieme. La più piccola della squadra è Roberta, nuora di Elettra e Dante, all’apparenza la più timida ma in realtà la più “caciarona” del gruppo quando tira aria di festa.

Per i Lucini la cucina è una grande festa e ogni occasione è perfetta per spadellare, infornare e mangiare tutti insieme: come dice Dante, “la cucina è un pezzo di vita”. Elettra è lo chef di casa, schietta, puntigliosa e precisa, cucina in modo tradizionale mettendoci sempre un po’ del suo. Sabrina, che ha lavorato tanti anni in una mensa scolastica, ha imparato a cucinare piatti equilibrati, sani e sfiziosi ma, a differenza della sorella, le dosi le fa “a occhio”. Per Dante, invece, l’esuberante e simpatico marito di Elettra, la carne non ha segreti, perché da ragazzino è stato apprendista in una macelleria. Questa la scheda diffusa dal sito di Sky sulla famiglia.

Il loro sogno dopo Family Food Fight è quello di aprire una “trattoriozza” a conduzione famigliare con una decina di tavoli.