Home Attualità Coronavirus, il Comune di Nettuno scrive a pub e negozi: “Ecco le...

Coronavirus, il Comune di Nettuno scrive a pub e negozi: “Ecco le regole”

Il Borgo medievale di Nettuno dall'alto

E’ a firma del Dirigente del comune Bendetto Sajeva una lettera inviata ai titoli e gestori di attività commerciali e pubblici esercizi con vendita diretta al pubblico nel territorio del Comune.

Nella lettera si rappresenta agli interessati che l’amministrazione comunale sta attuando “tutte le misure necessarie a contrasto dell’emergenza epidemiologica del Covid 19 e sta procedendo alla verifica dell’attuazione delle stesse da parte della cittadinanza e in particolare da parte dei gestori delle attività commerciali. “Alla luce di sgradevoli episodi che manifestano un grado di inciviltà che va a discapito anche dei cittadini che stanno rispettando il Decreto del governo e la recente ordinanza della Regione Lazio si invitato tutti gli esercenti a dare esecuzione delle misure contenute nelle normative. In caso contrario verranno applicate le sanzioni previste.
Si raccomanda di: Vigilare sul numero degli avventori contingentando gli ingressi nelle attività commerciali
Mantenere in ogni contatto la distanza di almeno un metro
Vigilare le aree prospicienti le attività affinché gli avventori adottino un comportamento civile e corretto nel rispetto del dettato normativo onde evitare misure coercitive fino alla chiusura dell’attività stessa”.