Home Attualità Migliaia di maschere tra bambini e carri, festa grande a Nettuno

Migliaia di maschere tra bambini e carri, festa grande a Nettuno

Un successo strepitoso quello fatto registrare dalla parata con carri allegorici organizzata dall’Amministrazione Comunale di Nettuno e messa in piedi dalla MaPress srl. Migliaia di persone hanno partecipato alla manifestazione con una colorata carovana composta anche da numerosi carri allegorici di associazioni e comitati di quartiere del territorio, è partita da piazza Mazzini per arrivare a piazzale San Rocco e tornare in piazza Battisti. A premiare le maschere più belle il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola e l’assessore a Turismo e Spettacolo Alessandro Mauro. Primo premio all’IC Nettuno 1 che ha realizzato un carro con il tema “Ecosistema e inquinamento”.

Secondo premio al carro del comitato di quartiere Piscina Cardillo, realizzato in collaborazione con la Fattoria Asino Chi Legge. Il terzo premio è stato vinto dal Comitato di Quartiere Tre Cancelli con il tema allegorico “Il nostro territorio” che ha vinto anche il premio come maschera più originale. Ultimo premio assegnato direttamente dal presidente di giuria David Pironaci per la – Maschera più Bella – è andato al bambino acrobata che si è esibito con il Carro della Scuola Pole Fit Aerial Studio di Veruska Govoni.

“E’ stata una splendida giornata ed è stato bellissimo vedere tanti bambini in piazza con le loro famiglia – ha detto il vicesindaco Alessandro Mauro – Nettuno è questa, è una comunità salda e forte nelle tradizioni. Oggi c’è stato il coinvolgimento di associazioni, scuole, comitati di quartiere e cittadini in una festa di colori e divertimento”.

Tutte le rapprensentazioni che hanno partecipato a questa grande sfilata spettacolo, formate da più gruppi, hanno ricevuto come riconoscimento l’Attestato di Ringraziamento ed una bottiglia di vino degli sponsor. Uno speciale ringraziamento all’Asilo nido Cartoonia che ha sfilato con il tema “Il cielo: nel Blu dipinto di blu” e la maesta Federica Troiani; la scuola di danza Arte e movimento con “La Primavera” di Bianca Stella Morpurgo; la scuola di danza Primi Passi con “Ballon Fucisia” di Donatella Denni, la scuola di Taekwondo Pezzolla con “Taekwondo” del M° Marcello Pezzolla, l’Academy Cheerleading Nettuno di Arianna Gianinni con “Cheerleading”; l’Academy of Nettuno Baseball di Roberto De Franceschi con “Baseball”; la scuola Aka di Full Contact di Alessandro Giordano con “American Kick boxing”; l’Associazione Andos Anzio Nettuno presidente Carla Magliocchetti, donne operate di cancro al seno con “Andos”.