Home Primo Piano Pallanuoto, l’Anziowaterpolis a Pescara per mantenere la vetta

Pallanuoto, l’Anziowaterpolis a Pescara per mantenere la vetta

L'Under 17 della Pallanuoto Anzio

Sabato alla piscina Le Naiadi di Pescara partita difficile per l’Anzio Waterpolis. Il campionato è lungo ed è ancora prematuro parlare di qualsiasi cosa, ma la gara di sabato ha tutta l’aria di uno scontro diretto tra due contendenti all’accesso ai playoff promozione. Da un lato il Pescara, oggi quinta in classifica a due punti dalla zona playoff, dall’altra l’Anzio waterpolis in vetta alla classifica in condivisione con il Nuoto Catania. La squadra adriatica pertanto cercherà a denti stretti il recupero di qualche inaspettato passo falso avvenuto nelle ultime settimane, con la vittoria quale risultato importante per rimanere agganciata alla zona d’elite. Tra i pescaresi attenzione alla coppia-gol Di Fulvio – D’Aloisio che stanno facendo molto bene avendo messo a segno il 45% delle reti dell’intera compagine pescarese. Mirarchi in settimana ha lavorato sodo in acqua e e fuori nella testa dei ragazzi per giungere a Pescara con il giusto approccio e soprattutto con la consapevolezza della propria forza ma parimenti con l’umiltà che deve sempre contraddistinguere il forte. Necessario sarà mantenere i nervi saldi, la giusta aggressività agonistica, e l’esplosività natatoria e balistica. Se questi fattori riusciranno a miscelarsi nelle giuste dosi e proporzioni, Mirarchi potrà tirar fuori il meglio da ognuno dei “suoi” ragazzi. Attesissima partita dunque, piscina Le Naiadi di Pescara sabato 22 febbraio 2020 ore 17,00: Pescara – Anzio waterpolis.

IL COMMENTO DEL CAPITANO FEDERICO LAPENNA

Sabato affrontiamo l’ultima trasferta del girone d’andata , una trasferta fondamentale dove dobbiamo prendere i tre punti per mantenere la testa della classifica , Loro vengono da risultati negativi quindi cercheranno in tutti modi di invertire la rotta . Noi dal canto nostro dobbiamo dimostrare e far vedere la forza della nostra squadra , siamo concentrati ce la metteremo tutta , dobbiamo assolutamente andare a vincere perché abbiamo tutte le armi per portare a casa questi tre punti fondamentali . Serve una grande prestazione In difesa , loro sono il miglior attacco insieme a noi quindi sarà lì la chiave della partita.

IL COMMENTO DEL COACH MAURIZIO MIRARCHI

Ci attende una partita difficile contro una squadra che vuole arrivare nelle prime posizioni e giocare i play off. Siamo convinti di fare una buona prestazione e consapevoli che in un campionato cosi lungo ogni occasione e’ buona per fare punti. In settimana abbiamo lavorato molto per farci trovare pronti. Abbiamo già dimostrato cosa siamo capaci di fare, dipende solo da noi.

IL COMMENTO DEL PRESIDENTE DAMIANI

Ancora un big match contro il Pescara, ancora una finale per i nostri che, impegnati in una difficile trasferta dovranno giocare le migliori carte per tenere a bada il Pescara. Un match importantissimo per la zona play off, una partita da vincere e convincere.