Home Attualità Festa della Befana alla Sacida, folla di bambini all’AQ International

Festa della Befana alla Sacida, folla di bambini all’AQ International

E’ stato come da tradizione, “un successo” la Festa della Befana che da 15 anni Roberta Cafà organizza. I festeggiamenti sono iniziati intorno alle 15,30 del 6 gennaio ed hanno avuto luogo all’AQ International località Sacida. Alla manifestazione hanno partecipato moltissimi bambini, accompagnati da genitori e da una massiccia presenza di nonni. A tutti è stato offerto un sontuoso buffet composto di dolci golosi e prelibati, frutta fresca, cioccolata calda e bibite dissetanti. Ma il grande successo della serata è stata l’animazione, consistente in uno spettacolo musicale, offerto da “Le Mas-Cot”.
L’energica Roberta ha avuto come suo unico obiettivo far divertire i bambini che lei stessa ha intrattenuto e coinvolto, compreso i più timidi, con giochi, filastrocche, balli e canzoncine.
Nonostante l’impegno riservato ai piccini, è stata un eccellente anfitrione, riservando a tutti gli intervenuti un sorriso, un abbraccio, una stretta di mano.
Il clou del divertimento è sopraggiunto verso la metà del pomeriggio, con l’arrivo in elicottero delle befane (Tiziano Farace e Danilo) cariche di sacchi colmi di calze che hanno distribuito alla folla di bambini.
L’inaspettata visita del gigantesco cane di peluche “Pungolo di Andrea Cafà” è stata una sorpresa meravigliosa per tutti, i piccolini hanno voluto posare con lui per una foto ricordo.
Il tutto è stato molto bello, il falò della Befana e i bellissimi fuochi d’artificio, ma quello che maggiormente è piaciuto di questa festa è insito nella finalità cristallina, pensata e organizzata unitamente, per far divertire i bambini, senza altri fini o tornaconto.
Il pomeriggio dedicato ai bambini con l’integrazione dei ragazzi diversamente abili, è andato avanti con gioia, allegria e pizza a merenda per tutti.
Roberta Cafà ha voluto personalmente ringraziare tutti i presenti, la delegazione del “Centro Primavera”, gli sponsor (Sardine Pollastrini, Biagio Marrone, La Multisala Lido, Supermercato Tigre, Soc. Coop. Fanciulla d’Anzio, Gioia Bus, Soc. Arma di Adriano Marchetto, l’Asticiotto, Arpesca, La Pirotecnica di Francesco D’Amora, La Teresiana di Luigi Bruschini, L’Arte Bianca, Ristorante Romolo al Porto, Soc. Ecotransport, Frutta e verdura da Dino, Lolly Poppy, Ristorante Boccuccia, Le Delizie del Forno, Fondi Frutta, Soc. Edilesse di Sparagna, Soc. Edilanzio di Francesco Atturo, Pescheria friggitoria da Daniela, Farmacia 5 Miglia, pasticceria Marotta, Colantuono Materiali Edili, Mario D’Andrassi, Palestra Eneas, Gioielleria Claudio Ferrari, Bar Astoria, Tabaccheria Patrizia Bernardini, Gabriella Di Fraia, Vanessa Ludovisi, Alessandro Legge, Gianna Campoli, Giancarlo Demma, Isabella Lo Sacco, Alessandro Tinarelli, Anna Di Giovanni, Cesare Pollastrini, Concetta Salerno, Valentina De Bartolo, Luigi De Bartolo, Antonio Cocciolo, Mario Iacovella, Giammarco Quaglietta, Veronica De Bartolo, Rita Agrimi, Nadia Ronchi, Elio Loche, il Comandante della Stazione Carabinieri di Lavinio Giuseppe Luca che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione, all’AQ International nella persona di Salvo Cacciola, all’agenzia di animazione “Divertimento Obbligatorio” per la presenza del cane Pungolo.