Home Cultura e Spettacolo Il Comune di Nettuno augura ai cittadini un Buon Anno Inclusivo e...

Il Comune di Nettuno augura ai cittadini un Buon Anno Inclusivo e Solidale

204

L’Assessorato alle Politiche Sociali e le Associazioni del territorio hanno organizzato, all’interno del calendario degli eventi Natalizi, una serie di iniziative solidali specificatamente dirette a favorire il contrasto alla povertà ed alla fragilità sociale affinché il Natale 2019 sia veramente un Natale “inclusivo”.

Dal 24 al 27 dicembre il Comune di Nettuno ha distribuito pacchi alimentari  per i propri residenti in condizione di fragilità sociale presso la Marina di Nettuno ad opera dei volontari della Comunità di Sant’Egidio.

Al via  dal 24 dicembre e fino al 6 gennaio l’attività dei ragazzi disabili della APS “Nati due volte“ che, coadiuvati da familiari e volontari, presteranno il servizio di custodia per il parcheggio  antistante la scuola di via Cavour. Il parcheggio, la cui sosta prevede offerta libera ed i cui proventi verranno impiegati  dalle associazioni in ulteriori progetti di inserimento, è attivo per i cittadini dal 25 dicembre dalle 8 alle 24 per l’intero periodo delle festività. Ancora nell’ambito dell’avviso pubblico “Aspettando La Befana varie associazioni realizzeranno manifestazioni e progetti  dirette all’inserimento di disabili e dei  soggetti fragili nella realtà sociale e lavorativa del territorio.

E’ fissata per il 4 gennaio l’iniziativa dell’associazione APS Con_tatto con i Laboratori artigianali  della Befana Fai- da- te dalle 9.30 alle 13, di fronte parrocchia di Santa Barbara Via San Benedetto Menni, 1 Nettuno;

Prevista per il 4 gennaio alle 17 presso il Teatro Studio 8 lo spettacolo dell’associazione “Liberi Teatranti” realizzato in collaborazione con l’Andos ed il “Centro primavera”: “Pino un ragazzo Speciale”. Regia di Giampiero Bonomo.

Il 6 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 si terrà l’iniziativa “L’albero della solidarietà” progetto realizzato dal centro sociale “Franco Romani con il “Raduno sotto l’albero”  e la consegna di doni e dolci da parte della befana.

Allieteranno l’iniziativa “ a Sfilata ed il gran ballo delle principesse” realizzato dall’associazione Nicla Millestorie. Collaborerà all’iniziativa anche l’associazione Andos.

L’evento avrà luogo di fronte alla  parrocchia di Santa Barbara Via San Benedetto Menni, 1 Nettuno.

Per il 6 gennaio dalle 17.30 alle 20.30 l’iniziativa dell’associazione Nati due volte presso la sala parrocchiale di San Giacomo in Via della chiusa Nettuno, con l’arrivo della Befana. L’assessore alle politiche sociali, i Servizi Sociali e l’Amministrazione tutta augura alla città di Nettuno un Buon anno solidale.