Home Cronaca Maltempo a Nettuno, Albino Rizzo ringrazia i suoi uomini e la Protezione...

Maltempo a Nettuno, Albino Rizzo ringrazia i suoi uomini e la Protezione Civile

È stata una giornata difficile quella di ieri sul litorale. Il vento forte a carattere di burrasca ha creato innumerevoli danni con decine e decine di alberi caduti su tutto il territorio di Anzio e Nettuno. Encomiabile il lavoro svolto dalle Forze dell’ordine, dalla Polizia Locale e dalla Protezione Civile per rimettere in sicurezza le area ed eliminare le situazioni di pericolo. Alla fine di una giornata infinita, con i primi interventi già all’alba, il vice comandante della Polizia Locale di Nettuno Albino Rizzo ha voluto ringraziare di suo pugno i volontari della Protezione Civile dell’associazione Nettuno che hanno collaborato attività te con gli agenti della Polizia Locale di Nettuno.

“È stata  una giornata di intenso lavoro per il personale del Comando di Polizia Locale di Nettuno a causa delle forti raffiche di vento di burrasca che ha interessato tutto il territorio – ha detto il vice comandante Albino Rizzo – numerose alberature sono crollate causando ingenti danni e creando notevoli disagi per la viabilità, sin dalle prime ore dell’alba fino alle 19 circa, momento in cui è stata ripristinata la viabilità con l’eliminazione di quasi tutti gli ingombri sulla carreggiata. Soltanto su via Teulada e via dei Zucchetti non è stato possibile riaprire le strade, malgrado la messa in sicurezza, poiché, viste le notevoli dimensioni degli alberi sarà necessario l’intervento di ditte specializzate.
Quanto sopra grazie anche alla collaborazione delle squadre della Protezione Civile che hanno supportato il personale della Polizia Locale negli interventi. Sono stati effettuati nel territorio del Comune di Nettuno circa 30 interventi nell’arco della giornata, tenuto conto anche delle numerose richieste pervenute alla centrale operativa del Comando.
Un ringraziamento da parte del Vice Comandante a tutto il personale della Polizia Locale e della Protezione Civile che ha operato con impegno e disponibilità”.