Home Attualità Come tutelare un figlio nella separazione dei suoi genitori? Lo sportello

Come tutelare un figlio nella separazione dei suoi genitori? Lo sportello

Come tutelare un figlio nella separazione dei suoi genitori? Come coinvolgerlo cercando al tempo stesso di proteggerlo? A chi rivolgersi in questo momento delicato?
Da oggi 20 dicembre 2019 dalle 15 alle 17 presso l’Associazione Con_tatto di Nettuno verrà dedicato uno spazio rivolto a genitori che vivono una fase di difficoltà in cui potranno condividere i loro dubbi e ricevere informazioni pratiche ed un supporto emotivo. Saranno accolti anche amici o parenti che hanno a cuore il benessere dei minori. Le date successive sono venerdì 27 dicembre eccezionalmente dalle 10 alle 12, poi, sempre dalle 15 alle 17, martedì 7 gennaio lunedì 13 gennaio e lunedì 20 gennaio, mercoledì 5 febbraio, mercoledì 12 febbraio e mercoledì 19 febbraio e infine giovedì 12 marzo.
Questo servizio è parte del progetto “Tuo figlio sempre” che in collaborazione con AGIA, Autorità Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza, vuole promuovere una cultura del diritto, della tutela e della prevenzione dei figli di coppie separate e divorziate. Saranno proposte nei prossimi mesi varie iniziative, tutte gratuite, affinché nessun figlio sia coinvolto e risucchiato senza protezione nel disagio, nella rabbia e dell’insoddisfazione dei genitori e delle loro famiglie d’origine. Si può fare molto a livello individuale e noi ci impegnamo per questo.
Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Associazione Con_tatto tel. 3924337248 associazionecon.tatto2012@gmail.com