Home Attualità Le scuole di Roma e Latina in fila per il Villaggio di...

Le scuole di Roma e Latina in fila per il Villaggio di Babbo Natale a Nettuno

Aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 12 dicembre l’Antica Dimora di Babbo Natale presso il Forte Sangallo di Nettuno. Uno spazio incantato dedicato ai più piccoli per vivere a pieno la magica atmosfera natalizia con un fitto programma di eventi. Animazione, spettacoli e laboratori didattici in compagnia di Babbo Natale e dei suoi aiutanti Elfi.

“L’Antica Dimora di Babbo Natale – spiega il Vicesindaco e Assessore a Sport, Turismo e Spettacolo Alessandro Mauro – sarà un polo attrattivo per tutta la Regione Lazio con eventi in programma ogni giorno e con il coinvolgimento delle scuole del territorio e non solo. Abbiamo già ricevuto adesioni da scuole di Roma e Latina che verranno a visitare questo luogo incantato e la nostra città, partecipando con i loro studenti alle molteplici attività in programma e con eventi in calendario anche per i pomeriggi di Natale e Santo Stefano. Ho creduto fin dal primo momento a questo progetto perché il Forte Sangallo è una delle dimore storiche, circuito in cui siamo entrai il mese scorso, più belle del Lazio, ottenendo anche un contributo di 4.900 euro dalla Regione. Questa è anche l’occasione, oltre che per far vivere ai bambini e alle loro famiglie la magica atmosfera del Natale, per far vedere una struttura meravigliosa che forse ancora non molti conoscono adeguatamente nel territorio regionale”.

L’inaugurazione è in programma giovedì prossimo alle 16 con la Parata dei trampolieri natalizi. Presenti anche gli Elfi con le sculture di palloncini, prevista una postazione di TRUCCABIMBI, zucchero filato e baby Dance. Di seguito il programma completo che verrà integrato anche con l’apertura mattutina riservata alle scuole, con richieste pervenute anche da scuole di Roma e Latina.