Home Politica La Lega contro l’opposizione: “Hanno governato senza trovare soluzioni”

La Lega contro l’opposizione: “Hanno governato senza trovare soluzioni”

Lorenza Alessandrini

“Piogge monsoniche sommergono l’italia intera oltre Nettuno, ma i Consiglieri di opposizione richiedono le dimissioni dell’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Tammone e del Presidente della Commissione stessa Antonio Biccari, una richiesta al quanto strana priva di fondatezza”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale e capogruppo della Lega Lorenza Alessandrini.
“Sono ormai giorni che piove di continuo, e com’è naturale, il suolo ormai non è più in grado di drenare perché pieno come una spugna d’acqua. Non bisogna per forza scrivere “sul sesso degli angeli” per apparire sui giornali, a volte è meglio tacere. Ci siamo insediati solo da 6 mesi, e stiamo cercando di risolvere problemi che insorgono ormai da anni, e che chi ci ha preceduto non ha come è evidente risolto.  La domanda è, dove era questa saggezza e preparazione quando governava il centrosinistra, stessa città con le medesime problematiche, con la sola differenza che hanno avuto più di un mandato come opportunità per risolvere il problema…  Non avendo ancora tutte le risorse necessarie, ce la stiamo mettendo tutta, siamo sul territorio e vicini alla gente, cosa che il centro sinistra con tracotanza aveva dimenticato di fare… Purtroppo non abbiamo la bacchetta magica, ma sicuramente non dormiremo sul problema come si è fatto in passato. Quello che ho sempre sostenuto, sia quando ero in opposizione che ora in maggioranza, e quello che ci eravamo promessi sin dal primo Consiglio Comunale di questa consiliatura, è stato quello di creare un dialogo costruttivo e propositivo, eppure dall’opposizione, non arriva un consiglio, una proposta o una soluzione, visto che di calamità naturale a danno dei cittadini si tratta; al contrario arriva una richiesta di dimissioni.
A quanto pare, sembra abbiano la soluzione in tasca, ma non ne fanno parola e se la tengono per se, se così fosse sarebbe molto grave, o diversamente non ne hanno una e per propaganda urlano alle dimissioni.
Decine e decine di Città d’Italia sono sott’acqua, il mio vuole essere un invito per tutti, ad essere più umili e giusti, scrivere quando c’è da scrivere…
Piena fiducia quindi, all’Assessore Luca Tammone e al Consigliere e Presidente di Commissione Lavori Pubblici Antonio Biccari.
Tutta la Lega esprime massima solidarietà e vicinanza per l’impegno e per il lavoro svolto fino ad ora”.