Home Politica Piani di zona, il consigliere Pollastrini dei 5 stelle di Anzio chiede...

Piani di zona, il consigliere Pollastrini dei 5 stelle di Anzio chiede gli atti

“In questi giorni l’informazione locale ha dato ampio spazio alla vicenda dei piani sociali di zona del Distretto Anzio/Nettuno, il cui punto cruciale sarebbe la verifica dei fondi a disposizione per l’erogazione dei servizi alle fasce piu deboli della popolazione. Al di la della questione di quale Comune debba essere il Capofila, quello che interessa ai cittadini è che i servizi vengano  erogati”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere comunale del Movimento 5 stelle ad Anzio Rita Pollastrini.

“Quali sono i servizi in atto? Il servizio domiciliare è garantito? Quanto è stato speso e quanto ancora è disponibile? Le somme residue sono immediatamente disponibili?
Ho quindi provveduto a richiedere la documentazione relativa ai piani sociali di zona ed in particolare: L’importo complessivo dei trasferimenti della regione lazio al Distretto per i Piani di Zona; L’ammontare del Budget attuale del Distretto; La tabella riepilogativa dei progetti e degli interventi erogati; Il verbale dell’ultima riunione del Comitato Istituzionale, che è l’organo deliberativo del Piano Sociale di Zona. È indispensabile fare al più presto chiarezza sull’argomento affinché le dinamiche politiche tra i Comuni di Anzio e Nettuno non passino sulla pelle dei cittadini più deboli”.