Home Primo Piano Sport e solidarietà domenica 17 novembre con il Rugby e Spiragli di...

Sport e solidarietà domenica 17 novembre con il Rugby e Spiragli di Luce

Il Rugby Anzio Club nel panorama sportivo locale si è sempre distinto, oltre che per i risultati agonistici e l’impegno nell’attività giovanile, anche in ambito sociale. Lo dimostra l’ormai decennale partecipazione alle giornate della Colletta Alimentare, oppure le raccolte di fondi per Movember, la campagna mondiale di sensibilizzazione alla prevenzione e cura delle malattie maschili.
Per domenica 17 novembre la società biancazzurra propone una nuova iniziativa solidale. In occasione del quarto turno di andata del campionato nazionale di serie C1, sarà accanto all’associazione Spiragli di Luce per una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.
La Spiragli di Luce è a sua volta un’associazione di promozione sociale, operativa dal 2006 ed affiliata all’Us Acli-Coni, che come fine ha l’inserimento dei ragazzi diversamente abili nello sport e nella società. Propone per loro corsi di nuoto, pallavolo e altre attività culturali e sportive e ogni anno, grazie all’organizzazione del Trofeo Podistico Città di Nettuno, allestisce due settimane di campo estivo.
Domenica 17 novembre i ragazzi di Spiragli di Luce avranno la possibilità di trascorrere una mattinata in compagnia della prima squadra del Rugby Anzio Club, attualmente prima in classifica del proprio girone nel campionato nazionale di C1.
Il programma della giornata sarà il seguente. Alle 11,30 i ragazzi di Spiragli di Luce si cimenteranno in un’attività ludico motoria insieme ad alcuni giocatori ed ai tecnici del Rugby Anzio: una prima parte di risveglio muscolare, quindi seguiranno alcuni esercizi più affini alla pratica del rugby. Alle 12,30 i ragazzi pranzeranno insieme ai giocatori e poi successivamente li accompagneranno in campo, alle 14,30, nel cerimoniale che precederà l’inizio del match.