Home Cultura e Spettacolo Al via la IV Rassegna teatrale nella Terra di Enea al Teatro...

Al via la IV Rassegna teatrale nella Terra di Enea al Teatro Uniko

La IV Rassegna nella Terra di Enea ha preso il via. Nonstante l’imprevisto malanno di alcuni attori della Compagnia Arte Povera, che ha imposto di annullare la data di sabato 26 ottobre (al più presto faremo sapere quando si potrà recuperare) la Compagnia è  riuscita comunque ad assicurare al numeroso ed entusiasta pubbilco della domenica, 27 ottobre, uno spettacolo di di grande musica con il gruppo Archetipo Ensamble ed il suo coinvolgente spettacolo So sempre parole d’ammore/2, ora ci si prepara ai prossimi appuntamenti.

 Domenica 10 novembre alle 17,30 la Compagnia “L’Araba Fenice” di Roma, porterà in scena sulle tavole del teatro Uniko l’emozionante e famosissimo spettacolo: Lo zoo di vetro di Tennesee Williams. Nel testo si narrano le vicende della disfatta di una famiglia; il padre ha abbandonato la moglie e i 2 figli già da alcuni anni, la madre Amanda vive nel ricordo di una giovinezza dorata, il figlio Tom vive con sofferenza la responsabilità della famiglia che la madre gli addossa e sogna un futuro lontano da casa, la figlia Laura, afflitta da una lieve zoppia, si rifugia nella collezione di animaletti di vetro. All’interno di questo piccolo nucleo familiare si inserisce Jim, portatore di un sano giovanile ottimismo…In questo allestimento, della regista Tina Agrippino che vanta un’eseperienza  di grandi regie non solo teatrali ma anche cinematografiche e televisive, la vicenda è ambientata nell’Italia dei fine anni ’70. Il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo colmo di romanticismo, rabbia, allegria, rimpianto e tenerezza…in altre parole 90 minuti di grandi emozioni.

Secondo appuntamento per il mese di novembre sarà per sabato 30 alle 21. Questa volta toccherà alla  Compagnia La Banda degli onesti, di Altamurra (BA), che metterà in scena un esilerante spettacolo dal titolo Il papà in affitto di Silvano Picerno , autore, attore e regista della commedia. La vicenda ruota intorno ad una coppia,  Maria e Valentino, che non riescono ad avere figli e dopo averle provate tutte decidono di ricorrere alla fecondazione eterologa. I dubbi però sono tanti, anche perchè non conosceranno mai l’identitaà del donatore, e dopo molti tentennamenti decidono di chiedere aiuto al loro carissimo amico Rodolfo per ricorrere ad una inseminazione….naturale! Insomma fra risate e colpi di scena si parlerà di una tematica seria ed attuale, quella della fecondazione assistita.

Vi aspettiamo quindi al Teatro Uniko in Viale del Sole,4 a Lavinio Lido di Enea

Consigliamo sempre di prenotare ad Antonio al 335.1207251