Home Politica Teatro comunale di Nettuno, Italia viva chiede un incontro al Sindaco

Teatro comunale di Nettuno, Italia viva chiede un incontro al Sindaco

Italia Viva di Nettuno ha presentato al Sindaco Coppola la richiesta di un incontro per avere delucidazioni e rassicurazione in merito all’avvio della funzionalità del Teatro Comunale, bene irrinunciabile per la città e per lungo tempo lasciato all’abbandono, preda di vandalismi inqualificabili. In questa occasione saranno presentate le oltre 400 firme raccolte nel corso di una iniziativa civica avviata dai due Comitati di azione civile attivi da un anno sul territorio ed ora espressione di Italia viva. Le oltre 400 firme sono di persone che non si arrendono all’indifferenza e chiedono che tutte le attività necessarie per restituire alla collettività questo bene vengano messe in atto al più presto.

L’iniziativa di raccogliere le firme è stata presa dai Comitati a seguito di una riflessione sulle risorse presenti nella nostra Città ma non disponibili per la cittadinanza, come il Teatro Comunale non ancora completato e reso agibile che è stato individuato come una vera e propria priorità per far sì che una risorsa preziosa non vada perduta e che venga recuperata nell’interesse della Città.

Italia viva è peraltro a conoscenza del fatto che per questa struttura esistono fondi regionali già stanziati e che pertanto non dovrebbe risultare difficile rendere fruibile questo bene per favorire lo sviluppo culturale e la partecipazione sociale della cittadinanza ad una attività importante e di grande valore per la crescita dell’istruzione e della qualità della vita.

Nettuno Italia Viva
Le coordinatrici dei Comitati
Stefania Mariola
Donatella Purger