Home Politica Mega discarica a Velletri, i Sindaco di Nettuno e Anzio dicono No

Mega discarica a Velletri, i Sindaco di Nettuno e Anzio dicono No

I Sindaci di Anzio e Nettuno

Il nuovo progetto di una maxi discarica d realizzare a Velletri, in una zona che da sulle falde acquifere che portano acqua potabile alle città e alle coltivazioni dei comuni di Aprilia, Nettuno, Latina nord e Cisterna non piace proprio a nessuno. Anche i Sindaco dei due comuni del Litorale si sono espressi con un No deciso.

“Sono contrario al sistema delle discariche e favorevole alla chiusura del ciclo dei rifiuti con la moderna tecnologia – afferma il Sindaco di Anzio Candido De Angelis – nella mia città che è l’unica Bandiera Blu della Provincia di Roma, stiamo intensificando la raccolta differenziata dei rifiuti e lo faremo ancora di più con il prossimo bando per la gestione del servizio. Il Comune di Anzio si opporrà, con forza, alla realizzazione di nuove discariche su questo territorio. Ci opporremo, con gli atti del Consiglio Comunale e con formali prese di posizione, verso gli Enti preposti, a difesa del territorio e della salute dei cittadini”.

“Ho appreso solo in queste ore – ha detto il Sindaco di Nettuno Alessandro Coppola – della possibile realizzazione di una nuova discarica. È semplicemente sconvolgente. Procederemo ad una attenta verifica di quanto è in itinere e annuncio Din fa ora che metteremo in atto ogni possibile azione, anche congiuntamente agli altri Comuni interessati dalla problematica per salvaguardare la salute dei cittadini”.