Home Cultura e Spettacolo Applausi per la Corale Città di Nettuno ospite all’evento “Rieti in coro”

Applausi per la Corale Città di Nettuno ospite all’evento “Rieti in coro”

Nuovo e meritato successo della Corale Città di Nettuno. A pochi giorni dalla brillante performance tenuta a Roma partecipando lo scorso 12 ottobre alla qualificata Rassegna organizzata dal Centro Culturale Lepetit, il Coro della Città di Nettuno ha partecipato alla bella Rassegna organizzata dall’Associazione “Rieti in Coro” nella elegante cornice della Chiesa Avventista. L’evento promosso con la collaborazione del CAI di Rieti si è svolto sotto il patrocinio della Provincia e del Comune di Rieti. Nel corso della piacevole serata il numeroso pubblico presente ha potuto gustare tutta la bellezza dei canti via via succedutisi, lodevolmente eseguiti dai tre gruppi corali partecipanti: il Coro CAI di Rieti, il Coro di Caprarola e la Corale Città di Nettuno. 

Il gruppo nettunese ha deliziato la serata con un repertorio curato nei minimi particolari sotto l’impeccabile direzione del maestro direttore Elisa Park. Il Gruppo si è avvalso ancora una volta dell’accompagnamento della bravissima maestra Corinna Pollastrini e della consolidata esperienza del maestro flautista Francesco De Felice. Ancora un nuovo successo riservato alla brava concittadina Giorgia Tirocchi la cui esibizione è stata a lungo sottolineata con tanti applausi del pubblico. Molti gli apprezzamenti ricevuti anche dagli altri due gruppi coristi che si sono fatti valere per alcune esecuzioni di brani a tema del noto compositore Bepi de Marzi. 

La Rassegna si è conclusa dopo le premiazioni dei cori presenti con l’esecuzione di un brano classico di Mozart cantato da tutti i coristi presenti riuniti sotto la direzione diligente del direttore della nostra corale M° Elisa Park.