Home Primo Piano Vincenzo Albanesi conquista l’accesso al Master Epic Finals di tennis

Vincenzo Albanesi conquista l’accesso al Master Epic Finals di tennis

178

Vincenzo Albanesi conquista per il terzo anno consecutivo l’accesso al Master Epic Finals della categoria Open del circuito TPRA/FIT che si svolgera’ a Milano dal 7 al 9 novembre 2019 c/o una delle più belle strutture sportive ed importanti in Italia lo Sporting Milano 3.

Stagione splendida per il giocatore della Polisportiva Tennis di Anzio che a suon di vittorie si e’ ritagliato uno spazio importante nel tennis amatoriale italiano.

Il circuito della Federazione Italiana Tennis del Tpra annovera i giocatori dalla categoria 4.4  fino ad arrivare alla categoria degli NC, e’ un circuito che simula il percorso dei giocatori professionisti dell’ ATP,  le finali del master infatti saranno giocate in concomitanza dell’ ATP Next Gen Finals dove si sfideranno i giovani under 21 piu’ forti al mondo.

Il Master di Milano TPRA sarà una festa per tutti coloro che sono riusciti ad entrarci,  per un paio di giorni ci sentiremo dei giocatori professionisti, essere ospiti della Federazione Italiana Tennis per 2 giorni  e vivere con giocatori di livello mondiale, quelli veri tanto per intenderci, è una soddisfazione che per un tennista amatoriale è unica ed irripetibile.

I sacrifici sono tanti, con tanti acciacchi fisici, pero’ quando si arriva alla fine della stagione centrando la qualificazione al Master, vincendo tanti tornei importanti e soprattutto arrivando ad essere il numero 1 in Italia, vieni ripagato di tutto.

Ringrazio mia moglie che mi supporta e sopporta, i figli che sono i miei primi tifosi, i miei amici e simpatizzanti tennisti  che mi seguono durante l’ anno informandosi di come prosegue la stagione.