Home Politica Servizi sociali, Sanetti e Mancini: “La Noce dia risposte nel merito”

Servizi sociali, Sanetti e Mancini: “La Noce dia risposte nel merito”

I consiglieri Mancini e Sanetti
“Servizi sociali: La replica è d’obbligo. Leggiamo comunicati stile libro cuore e romanzi “giornalistici” che di fatto vogliono solo sviare dal merito politico e dai temi amministrativi in discussione. Sulle incitazioni da ogni parte “Forza Maddalena” (assessore Noce), c’è poco da dire, se non che nessuno di noi si è mai permesso di parlare delle qualità personali dell’assessore Noce, del suo lavoro e del suo essere donna o madre. Donna, madre e lavoratrice come altre milioni di italiane”. Lo scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali di opposizione Daniele Mancini e Simona Sanetti.
“Ci domandiamo se sia una tecnica comunicativo-giornalistica o totale inconsapevolezza dei ruoli e ignoranza degli argomenti. Gravissimi, invece, i giudizi e le parole sulle qualità personali dei nostri consiglieri: attaccati, infatti, personalmente sin dal primo consiglio e oggi definiti “sleali, scorretti e arroganti”.
Affermazioni inqualificabili che esulano dal confronto politico e dalle scelte politiche. Tale tentativo di far apparire le persone, per ciò che non sono, è deprecabile,  danneggia e denigra gli individui e la loro immagine, nulla ha a che fare con il confronto, anche aspro, su temi e contenuti amministrativi. Questo è il livello politico della maggioranza di Nettuno, oggi. Tuttavia, abbiamo raggiunto il traguardo di una, anzi più risposte politiche:
1) l’assessore Noce conferma la scelta politica di cofinanziare con Anzio il centro Alzheimer a Villa Albani con i fondi destinati a servizi di assistenza a disabili e anziani.
2) l’assessore Noce conferma che per ben 3 volte non ha portato in consiglio comunale la ratifica dell’accordo inerente la gestione associata dei piani di zona ed quindi ancora in bilico.
3) l’assessore Noce parla di collaborazione ma non ha più convocato commissioni congiunte ne’ ha comunicato nulla al Consiglio Comunale competente per la deliberazione, dopo l’accordo inerente i piani di zona con Anzio.
4) l’assessore Noce conferma che la maggioranza di Nettuno non è autonoma e non ha la forza e i numeri per difendere i primati conquistati di Nettuno.
Sia chiaro.. noi non facciamo le balie a nessuno, se la maggioranza non è in grado di amministrare ne prenda atto.
Noi abbiamo sempre dato il nostro contributo costruttivo ma non possiamo sostituirci politicamente e fisicamente ai consiglieri di maggioranza. Più volte ci hanno ripetuto che hanno vinto loro e ora governano loro.. lo facessero.. se capaci! A questo punto dopo il comunicato dell’assessore chiediamo al sindaco: È sua intenzione convocare il consiglio o aspettiamo altri mesi per ratificare e inviare in Regione Lazio l’accordo? Pensate di intervenire per garantire un adeguato sevizio di assistenza domiciliare o aspettiamo lo sciopero generale dei lavoratori?
Buon lavoro maggioranza”.