Sanremo, gennaio 1967. Milano, novembre 2009. Due luoghi e due tempi diversi, lontani. Due anime inconsapevolmente “legate” tra loro. Luigi Tenco, giovane talento della canzone italiana d’autore e Alda Merini, troppo semplice definire “poetessa”, hanno lasciato questo mondo in queste due date difficili da dimenticare, considerato il vuoto che hanno lasciato.
Alda&Luigi, pilastri della Cultura italiana.
Luigi&Alda, vessilli della libertà di espressione, dell’anticonformismo, della sfida alle convenzioni sociali. Introverso e schivo l’uno, folle ed instabile l’altra.
“Ciao Alda, Ciao Amore” è un testo curato e diretto da Giorgia Amantini, liberamente ispirato dalle loro vite; un viaggio che l’Associazione Culturale Arcadialogo intraprenderà Sabato 16 novembre 2019 alle 17:30 presso l’Associazione di Resistenza Culturale “Baraonda” sita in Vicolo Cieco, 11 (I traversa di via Romana).
Un’esplorazione delle loro vite, che permetterà di conoscere meglio ed esplorare con nuovi occhi questi due personaggi, connessi da un filo invisibile che li lega più di quanto si pensi.
“Regaleremo al nostro pubblico, e anche noi stesse – aggiunge Marianna Bellobono, attrice in scena insieme a Laura Riggi e Giorgia Amantini, attimi sospesi di sentimenti e sensazioni particolari”.
“Devo ammettere che, durante le prove, ho trattenuto a stento l’emozione e la commozione – dichiara Laura Riggi, attrice. Tra le righe che ci apprestiamo a leggere non percepiamo solo la disperazione, il tormento ma esaltiamo la Bellezza. Estrema. Delicata eppure potente. Bellezza di concetti, bellezza di linguaggio e di espressione. Tenco e Merini erano due personaggi che di certo non usavano mezze misure”.
Non ci resta che rinnovare l’appuntamento con Arcadialogo il 16 novembre 2019 alle 17:30 presso Baraonda per omaggiare insieme a noi due anime enormi, Alda&Luigi.
Posti limitati
Per info: arcadialogo.wordpress.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.