Home Primo Piano Volley maschile e femminile ad Anzio, tutti i risultati del fine settimana

Volley maschile e femminile ad Anzio, tutti i risultati del fine settimana

SERIE C FEMMINILE, A ROMA PRIMO K.O. PER LA PIZZAMORE ONDA

Roma 7 Volley – Pizzamore Onda 3-0 (25-19, 25-23, 25-18)

In terra capitolina arriva il primo k.o. stagionale per la Pizzamore Onda, sconfitta per 3-0 (25-19, 25-23, 25-18) sul campo della Roma 7 Volley. Un risultato che sicuramente non rende giustizia alle atlete biancazzurre, capaci di tenere testa per larghi tratti a un avversario partito con ben altri obiettivi stagionali e tra i principali accreditati per la conquista di un posto in zona playoff. Da evidenziare in particolare le performance, in termini di punti, di Elettra Mannironi e Valentina Garofolo. Soddisfatto dunque della prestazione il tecnico della formazione neroniana, Davide Garzi: “È stata una gran bella partita, contro una squadra che poteva vantare diverse individualità di rilievo. Abbiamo preparato il match al meglio, le ragazze hanno espresso il massimo delle loro potenzialità e giocato alla pari fino in fondo ogni set: nel secondo, addirittura, eravamo avanti fino alle battute finali, ma cercando di forzare il servizio si è commesso qualche errore di troppo che inevitabilmente ci ha condizionato. Sapevamo che contro una squadra tecnicamente superiore sarebbe servita una partita perfetta, e forse non sarebbe nemmeno bastata. Sono convinto che per il match di ritorno riusciremo a limare la differenza che si è vista stavolta in campo, dove oggettivamente abbiamo incontrato un avversario al momento più forte”. Pizzamore Onda è attesa da una nuova trasferta nel prossimo turno, sabato 2 novembre, quando sarà chiamata ad affrontare un’altra sfida delicata sul campo della Virtus Latina.

IL PUNTO SULLA SERIE D

FEMMINILE: Nautilus – Onda Nettuno Life 3-1 (25-13, 24-26, 25-22, 25-15)
Dopo la grande rimonta del weekend precedente contro il Fondi all’esordio in campionato, l’Onda Nettuno Life viene sconfitta nella seconda giornata del campionato di Serie D: contro le favorite avversarie del Nautilus finisce con un 3-1 (25-13, 24-26, 25-22, 25-15) che non regala punti alle biancazzurre nonostante una discreta prestazione. Onesta l’analisi a fine match del tecnico Gianluca Rotelli: “Di fronte avevamo una squadra più esperta, pronta e costante di noi, dotata di due ottimi centrali. Caratterialmente sono soddisfatto, abbiamo sempre combattuto senza mollare fino all’ultimo punto, ma purtroppo non è bastato. Purtroppo abbiamo pagato i tanti errori in battuta e in ricezione, complice anche la qualità dei loro servizi. Non siamo mai riusciti a costruire un gioco pulito, sbagliando spesso le soluzioni in attacco con ricezione staccata”. Altra trasferta nel prossimo turno: ad aspettare le neroniane, sabato 2 novembre, ci sarà il Vitinia Sport Team.
MASCHILE: Pallavolo Olevano – Anzio Pallavolo 3-0 (25-16, 25-19, 25-19)

Seconda sconfitta consecutiva per l’Anzio Pallavolo, che non demerita in casa dell’Olevano ma esce battuto con lo stesso punteggio della prima giornata: finisce 3-0 (25-16, 25-19, 25-19) per i padroni di casa. A commentare l’incontro, a fine gara, è mister Emanuele Esposito: “Il risultato non rende giustizia alla nostra prestazione, contro una delle squadre più forti in campionato. Non abbiamo demeritato sul campo, grazie a un atteggiamento positivo i ragazzi hanno venduto cara la pelle e lottato su tutti i palloni. Esco soddisfatto in particolare della prova di Vittorio Giorgi in fase di correlazione muro, ma in generale di tutti i nostri giovani che si dimostrano sempre più intraprendenti. Sarà un campionato difficile ma la strada è quella giusta, continuando a lavorare così i risultati arriveranno”.