Home Politica L’Associazione Verdi Ambiente e Società a convegno a Nettuno

L’Associazione Verdi Ambiente e Società a convegno a Nettuno

L’Associazione Verdi Ambiente e Società – VAS ha organizzato un incontro pubblico a Nettuno per confrontare idee e proposte che nascono dai territori per trasformare e cambiare in meglio le nostre città e la qualità della vita dei cittadini.
I cambiamenti climatici ormai evidenti stanno portando gravi conseguenze anche nel nostro Paese che troppo spesso si tramutano anche in tragedie. C’è bisogno quindi di fare rapidamente scelte coraggiose anche per dare risposte concrete a quel grande movimento di giovani che, seguendo l’esempio di Greta Tumbergh, sta incalzando i Governi di tutto il mondo chiedendo atti coerenti con il fine di Salvare il nostro Pianeta.
Noi di VAS crediamo che si possa partire anche dal basso. Comuni, Città Metropolitana e Regione possono dare un grande contributo al miglioramento della qualità della vita e alla salvaguardia del territorio. Dallo smaltimento e riciclaggio dei rifiuti, alla salvaguardia dell’ambiente, da interventi per la manutenzione e il risanamento delle città e lo stop al consumo del suolo al rilancio di un trasporto pubblico efficiente, servono leggi, norme e comportamenti che facciano davvero vedere un cambio di passo.

Ne discutiamo insieme a dei rappresentanti istituzionali e ai cittadini a Nettuno domani 25 ottobre, alle 17.30, presso l’Associazione Promo civitas nella Galleria Lumaca.