Home Politica Il consigliere 5 stelle Russo: “Vigileremo sulle promesse della Regione”

Il consigliere 5 stelle Russo: “Vigileremo sulle promesse della Regione”

Mariateresa Russo

Nell’ultimo consiglio comunale oggi ho chiesto al Sindaco maggiori dettagli sull’incontro avvenuto con l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria, Alessio D’Amato, il sindaco di Nettuno e il direttore della Asl Roma 6 Dott. Mostarda”. Lo scrive in una nota stampa il consigliere del Movimento 5 stelle di Anzio Maria Teresa Russo.
“Il Sindaco De Angelis ha confermato le intenzioni di impegno dell’Assessore e ha mostrato un crono programma stilato di comune accordo, che distribuirà nei prossimi giorni ai consiglieri.
Avevo insistito e ottenuto di inserire nel documento approvato nel Consiglio comunale congiunto un coinvolgimento diretto della politica regionale negli impegni relativi al nostro ospedale, perché è l’indubbia artefice della programmazione e del futuro della nostra Asl, così come avevo proposto di inserire una tempistica certa, per controllare che le promesse della Regione Lazio venissero mantenute. Bene dunque che si proceda in questa direzione da parte dell’amministrazione, ma come Movimento 5 Stelle abbiamo già protocollato alla Presidente Piccolo la richiesta di formazione della Commissione consiliare speciale che avrà il compito di monitorare il rispetto del crono programma nel più ampio spirito collaborativo tra tutte le forze politiche componenti il Consiglio.
Con la consigliera De Angelis, che politicamente è attiva con il suo impegno sull’argomento, ho avuto modo già di cominciare un dialogo proficuo sulle azioni da intraprendere affinché le esigenze della città vengano ben rappresentate in termini di numeri, senza lasciare adito ad interpretazioni fuorvianti. Difendere e garantire il diritto alla salute dei nostri cittadini e dei cittadini del litorale deve essere un obiettivo corale. Ed il M5S farà la sua parte”.