“Il consiglio comunale di Nettuno ha approvato all’unanimità una nostra mozione che prevede l’Istituzione di un Osservatorio Permanente Sanità congiunto con Anzio che si occupi anche del Territorio e del Mare”. Lo annunciano con una breve comunicazione i consiglieri comunali di opposizione Daniele Mancini e Simona Sanetti esponenti di Nettuno progetto comune.
“Un’azione concreta – spiegano – per difendere i diritti di tutti i cittadini compreso quello alla salubrità dell’ambiente. Quando la Politica è veramente libera di essere al servizio della comunità che rappresenta, si lotta solo nell’interesse collettivo e pubblico. Nettuno Progetto Comune è dalla parte dei Cittadini, dei loro interessi e lo stiamo dimostrando concretamente con atti e fatti reali”.
In consiglio comunale il Sindaco Alessandro Coppola ha poi annunciato che, insieme al Sindaco di Anzio Candido De Angelis è stato convocato per il 16 ottobre presso la Regione Lazio dall’assessore alla Sanità D’Amato per discutere dell’Ospedale Riuniti. L’incontro, con l’assessore e il Presidente Nicola Zingaretti, era stato chiesto dai Sindaci del Litorale con una lettera congiunta per fare chiarezza sull’ennesimo taglio dei posti letto nei reparti.