Home Cronaca Omicidio Gloria Pompili a Nettuno, 24 anni di carcere per i suoi...

Omicidio Gloria Pompili a Nettuno, 24 anni di carcere per i suoi assassini

Gloria Pompili

Sono stati condannati a 24 anni di reclusione, contro i 30 chiesti dall’accusa, i due che hanno costretto Gloria Pompili, 23enne di Frosinone, a prostituirsi tra Nettuno e Aprilia, e l’hanno massacrata di botte, fino a ucciderla, sotto gli occhi dei figli di tre e cinque anni. La Corte d’Assise del Tribunale di Latina ha condannato a 24 anni di reclusione la 40enne Loide Del Prete, zia della vittima, che mentre costringeva la giovanissima sulla strada lavorare a Nettuno, in una frutterai in zona San Giacomo, e il compagno Saad Mohammed Elesh Salem, 24enne di nazionalità egiziana.

E’ stato assolto invece Mohamed Mohamed Hady Saad, il 29enne marito di Gloria e fratello di Elesh Salem, accusato soltanto di maltrattamenti in famiglia e sfruttamento della prostituzione, per cui il pubblico ministero Carlo Lasperanza aveva chiesto 12 anni di carcere.

La povera Gloria, a soli 23 anni costretta a vivere , immersa in un contesto di profondo degrado, sarebbe stata costretta per anni a prostituirsi a casa, lungo l’asse attrezzato di Frosinone e sulla Nettunense, tra Anzio e Nettuno, e sarebbe stata picchiata ogni volta che provava a ribellarsi. Una ragazza che viveva nella paura, per se stessa e per i suoi bambini, che una volta, come raccontato dalla ex proprietaria di casa della 23enne, erano stati anche messi dentro una cassetta e lasciati penzolare dal balcone.

Secondo la pubblica accusa ad uccidere Gloria è stato un ultimo feroce pestaggio subito a Nettuno da parte della zia e del compagno di quest’ultima. Gloria Pompili venne colta da malore mentre, dopo la scarica di botte, i suoi aguzzini la stavano riaccompagnando in auto a Frosinone, il 23 agosto 2017. Morì in auto sotto gli occhi dei figli. Ora le due condanne e un’assoluzione e tra novanta giorni verranno depositate le motivazioni della sentenza.