Home Primo Piano Al via la 45° edizione del Campionato Invernale Golfo di Anzio e...

Al via la 45° edizione del Campionato Invernale Golfo di Anzio e Nettuno

Foto di Giovanni Colucci Per info e classifiche www.cvroma.com

La 45° edizione del Campionato Invernale del Golfo di Anzio e Nettuno ha preso il via domenica 6 ottobre con le prime prove per la classe J24.

Una bella e calda giornata di sole ha accolto i 19 J24 iscritti con condizioni quasi estive. Dopo una attesa in acqua per la brezza, una prima prova è partita ed è stata poi annullata per un nuovo calo del vento.

La brezza si è poi stesa regolarmente con una intensità tra i 6 e gli 8 nodi ed ha consentito di disputare due belle e combattute prove, vinte rispettivamente da Enjoy 2 di Luca Silvestri e da Cesare Julio di Massimo Meriggi, entrambi portacolori della Lega Navale Italiana di Anzio. Al comando della classifica provvisoria si trova Pelle Nera di Paolo Cecamore del Circolo della Vela di Roma, che ha ottenuto due secondi posti.

Segue al secondo posto Molla l’osso di Massimo d’Eramo (LNI Anzio, 3-4), al terzo Arpione della Marina Militare (4-5) e di seguito Enjoy 2 di Luca Silvestri e Dumbo di Maurizio Fraschetti. Ottima la conduzione da parte del Comitato di Regata presieduto con la consueta perizia da Mario de Grenet.

La giornata si è conclusa con il consueto pasta party sulla terrazza del Circolo della Vela di Roma. Le imbarcazioni di Altura inizieranno il Campionato domenica 20 ottobre, condividendo il campo di regata con i J24. I Platu 25 invece scenderanno in acqua per la prima volta nel fine settimana del 16 e 17 novembre.

Il 45° Campionato Invernale di Anzio-Nettuno è organizzato dal Circolo della Vela di Roma, dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo, dalla Lega Navale Italiana sez. di Anzio, dal Nettuno Yacht Club con la collaborazione della Half Ton Class Italia, della Sezione Velica di Anzio della Marina Militare, del Marina di Capo d’Anzio e del Marina di Nettuno.