Home Politica Reti di giustizia e Libreria Fahrenheit 451 presentano il libro di Bolzoni

Reti di giustizia e Libreria Fahrenheit 451 presentano il libro di Bolzoni

E’ stata organizzata a Nettuno la presentazione dell’ultimo libro di Attilio Bolzoni  “Il padrino dell’antimafia – Una cronaca italiana sul potere infetto”, che si terrà sabato 12 ottobre alle 18, presso la Libreria Fahrenheit 451 in via Cattaneo.

Di seguito una piccola sinossi del libro, maggiori informazioni sull’evento e in allegato la locandina. Attilio Bolzoni presenta il suo ultimo libro “Il padrino dell’antimafia – Una cronaca italiana sul potere infetto”.

Un siciliano che è “nel cuore” di un boss di Cosa Nostra diventa misteriosamente il faro dell’Antimafia italiana. Il delitto perfetto. Con la complicità di ministri dell’Interno e alti magistrati, di spie e generali, Calogero Antonio Montante in arte Antonello è il personaggio che più di ogni altro segna l’oscura stagione delle “mafie incensurate” che dettano legge dopo le stragi del 1992.
Simbolo della legalità per Confindustria e a capo di una centrale clandestina di spionaggio, fra affari e patti indicibili la sua storia fa scorgere un pezzo d’Italia con il sangue marcio.

Chi è davvero Montante? Solo il prestanome di un sistema imprenditoriale criminale? Il pezzo “difettoso” di una perfetta macchina di potere? È pupo o puparo? Ma c’è un intrigo nell’intrigo: le telefonate del Presidente. Qualcuno sospetta che nelle mani di Montante siano finite le registrazioni delle conversazioni fra l’ex Capo dello Stato Napolitano e l’ex ministro Mancino, quei quattro colloqui agli atti del processo di Palermo sulla trattativa Stato-mafia che la Corte Costituzionale aveva ordinato di distruggere.

L’associazione “Reti di giustizia – il sociale contro le mafie” in collaborazione con la Libreria Fahrenheit 451, organizza un incontro con il giornalista di “Repubblica” e scrittore Attilio Bolzoni.