Home Attualità Corso per i funghi all’Università Agraria di Nettuno, si parte il 14...

Corso per i funghi all’Università Agraria di Nettuno, si parte il 14 ottobre

L’Università Agraria di Nettuno organizza un corso di Formazione micologica dal 14 al 18 ottobre 2019 valido per il rilascio del Tesserino regionale della Raccolta funghi.
L’obiettivo principale del corso è quello di fornire ai raccoglitori un metodo e le tecniche necessarie per il riconoscimento dei funghi in modo da salvaguardare la salute pubblica incoraggiando l’osservazione metodica e sistematica di quelle parti del fungo identificative della specie.

Secondo obiettivo è quello di insegnare le tecniche corrette di ricerche e raccolta dei funghi in modo da mantenere ‘l’equilibrio biologico del bosco’. La raccolta dei funghi deve essere fatta con cura, senza calpestare o distruggere quelli che non vengono raccolti poiché anche questi ultimi sono indispensabili per l’equilibrio biologico del bosco.

Il corso ha una durata di 14 ore articolate in 5 lezioni, l’attestato di frequenza è lasciato ai corsisti che abbiamo frequentato almeno 12 ore di corso previste. Al corso possono partecipare al massimo 50 persone e l’età minima è 14 anni. Le lezioni sis volgeranno in via Andria a Tre Cancelli nella sala parrocchiale della chiesa con inizio alle ore 17. Per informazioni contattare lo 069880253 o scrivere alla mail info@universitaagrariadinettuno.it