Home Politica Anzio aderisce al ‘Giorno del dono’, nuovo parco giochi a Lido dei...

Anzio aderisce al ‘Giorno del dono’, nuovo parco giochi a Lido dei Pini

Giusy Piccolo

Il Comune di Anzio, tramite il contributo della Presidenza del Consiglio Comunale, ha aderito al “Giorno del Dono 2019”, istituito con la legge n. 110 del 14 luglio 2015 e promosso dall’Istituto Italiano della Donazione, l’Ente che,  da oltre 10 anni, verifica l’impiego ottimale delle risorse raccolte dalle organizzazioni No profit e incentiva la cultura della donazione.

Il Giorno del Dono, che si celebra il 4 ottobre di ogni anno, rende protagonisti i singoli cittadini che quotidianamente “donano” alla collettività.

Il Presidente del Consiglio Comunale, Giusy Piccolo, dopo un’attenta valutazione, ha accolto favorevolmente il progetto presentato dal Consorzio Lido dei Pini, che prevede la realizzazione di un parco giochi intitolato alla piccola Asia Porciatti, prematuramente scomparsa. Il Consorzio donerà un’altalena doppia mista, un gioco a molle e uno scivolo; mentre il Comune di Anzio stanzierà un contributo per la realizzazione della pavimentazione antitrauma e di sicurezza.

I giochi sono stati acquistati dal Consorzio Lido dei Pini, con il supporto dell’Agriturismo Valle Maggio, della SIS Impianti Sportivi srl, della società Tecnocasa – Agenzia di Lido dei
Pini e di Massimiliano Denni.

“Il Comune di Anzio, per il terzo anno – spiega il Presidente Piccolo – ha aderito con lo scopo di costruire, insieme ai cittadini, una cultura condivisa del dono. Sono pienamente soddisfatta del sostegno del Sindaco De Angelis per la lodevole iniziativa, in fattiva collaborazione con il Consorzio Lido dei Pini, al quale estendo l’apprezzamento del Consiglio Comunale ed il mio infinito ringraziamento”.

L’inaugurazione del nuovo Parco Giochi  è prevista per venerdì 4 ottobre, alle 16.30, in Piazza Masini a Lido dei Pini – Anzio.