Home Politica Il consigliere Ranucci: “La Asl pensa agli utili ma il servizio è...

Il consigliere Ranucci: “La Asl pensa agli utili ma il servizio è pessimo”

In piedi il consigliere Luca Ranucci

“Nella giornata odierna ho partecipato al consiglio comunale congiunto Anzio – Nettuno per discutere della situazione del Riuniti.
Ho ascoltato con attenzione le parole del dottor Mostarda, manager della Asl RM 6, che ha ricordato come negli anni precedenti abbia risolto la carenza di personale chiudendo e trasferendo i medici di Villa Albani presso il Riuniti.
Nel mio intervento ho chiesto al Manager se oggi stesse avvenendo la stessa casistica spostando reparti interi presso il nuovo presidio dei Castelli. Non ho ricevuto una risposta che corrispondesse alla domanda da me effettuata. Capisco che il dottor Mostarda sia manager di un’azienda e quindi deve fare utili, tant’è che nelle slide da lui mostrate ci faceva notare un aumento del 19% del fatturato, ma qui si parla di salute, malattie, bambini, non di budget e fatturato.
La totale assenza, di nuovo, dell’assessore regionale alla sanità, dimostra l’incoscienza della politica di questa Regione nei confronti delle città di Anzio e Nettuno.
Ho ringraziato il dottor Mostarda per averci illustrato i dati dell’ospedale, ma ad oggi non basta”. Così in una nota stampa il consigliere comunale di Nettuno Luca Ranucci della lista Coppola Sindaco.